OROBICA CALCIO BERGAMO

                            Società Sportiva Dilettantistica ARL -Bergamo - Scuola calcio integrata femminile e maschile - P.IVA 03142590169

Blog

A TU PER TU CON...ALICE FOTI

Pubblicato il 03 gennaio 2021 alle 07.10

 

*ALICE FOTI: “DOBBIAMO CRESCERE PERCHE’ ABBIAMO ANCORA TANTO DA DARE”*

 

Alice Foti, dopo un consuntivo di quasi tutto il girone di andata del campionato di serie B, suona la carica per un’Orobica che si appresta a riprendere a giocare con tanta voglia di fare bene. Ecco cosa ci ha detto.

 

Alice in questa stagione all’interno della squadra, durante i match ma anche nel pre e post gara, *si respira un clima completamente diverso* dallo scorso anno nonostante non ci siano ancora stati gli attesi risultati importanti in termini di punti e classifica, *cosa è cambiato* e come si vive nello spogliatoio e in campo all'Orobica ora?

_AF_ :” La squadra stessa è cambiata tanto e questo ha fatto sì che *molte dinamiche all’interno dello spogliatoio siano cambiate*. Credo che come squadra possiamo e dobbiamo crescere ancora perché so che ognuna di noi ha tanto altro da dare e da dimostrare, dentro e fuori dal campo, ma *siamo sulla strada* giusta e sapremo prenderci le soddisfazioni che ci sono sfuggite in questo girone di andata”.

 

Secondo te *quanto manca* per raggiungere il tanto agognato professionismo? Tu che conosci bene le dinamiche societarie, credi che le Bergamo Sharks abbiano intrapreso *la strada giusta* e perché?

_AF_ :” Penso che anche la società debba ancora migliorare sotto alcuni punti di vista e so che continuerà a farlo perché *è una società in continua evoluzione e crescita, che non segue una singola strada, ma segue giusti obiettivi*”.

 

Hai giocato finora con qualche acciacco ma pur sempre da *protagonista*, basti pensare le gare con Como, Brescia, Lazio, Milan e Chievo dove hai fornito ottime prestazioni, cosa ti aspetti da te e dalla tua squadra in questi 5 mesi?

_AF_ :” Si purtroppo ho avuto alcuni piccoli infortuni che mi hanno tenuta lontano dal campo per fortuna per brevi periodi nel corso di questa prima parte di campionato in cui non sempre ho giocato al meglio. Mi aspetto di essere *sempre pronta* a dare quanto più posso alle mie compagne, dalle quali mi aspetto altrettanto”.

 

Una domanda di rito: descrivendo il tuo rapporto con Coach Marini e con lo Staff Tecnico, secondo te *quanto puoi ancora migliorarti*?

_AF_ :” Con il mister e tutto lo staff ho un buon rapporto, anche se può capitare di essere in disaccordo, ma *rispetto sempre le loro scelte*. Spero di riuscire a interiorizzare meglio i loro concetti, idee e obiettivi di gioco, sapendo che *ho ancora grandi margini di miglioramento*.

 

In conclusione due parole anche per i tuoi e nostri *tifosi*.

_AF_ :” Colgo l’occasione per augurare a tutti un felice anno nuovo, *con la speranza di poter riavere presto al campo anche loro*!

 

Ringraziando Alice Foti per la sua consueta disponibilità ed augurandole un grande prosieguo di campionato, l’appuntamento è per le prossime news ed interviste targate Orobica.

Categorie: NEWS STAGIONE 2020/2021

Pubblica un commento

Attenzione.

Oops, you forgot something.

Attenzione.

Le parole inserite non corrispondono al testo fornito. Riprova.

0 commenti