OROBICA CALCIO BERGAMO

                            Associazione Sportiva Dilettantistica di Bergamo - Scuola calcio integrata femminile e maschile - P.IVA 03142590169

NEWS SQUADRA GIOVANISSIME STAGIONE 2018/2019

GIOVANISSIME SCONFITTE 4-0 DAL BRESCIA

Dopo una bella gara casalinga con l'Atalanta-Mozzanica, terminata 2-3 con in goal Carrara e Nozza, le giovanissime di Mister Tirloni nulla possono con le giovanissime del Brescia.
La partita termina 0-4 nonostante i buoni spunti ancora emersi dalla prestazione delle Bergamo Sharks.

La prossima gara sarà in casa con l'Esperia, domenica 28/10/2018 alle 10.30!


23 settembre 2018


Al Meda Cup l'Orobica aveva iniziato a macinare minuti e gioco in vista della prima giornata di Campionato.

Ecco i risultati del Torneo:

Prima giornata:
Inter - Orobica 4-0
Orobica - Monterosso 2-0
(In rete Zucchinali e Carrara)

Seconda giornata:
Milan - Orobica 5-0
Orobica - Fiammamonza 0-0 (sconfitta ai rigori)

Forza


GIOVANISSIME AI NASTRI DI PARTENZA

È cominciata la stagione sportiva per le giocatrici della Squadra Giovanissime Reg.li impegnate nel Campionato a 9 del CRL che inizierà il 22/23 settembre.

Ieri infatti primo allenamento con Mattia Tirloni e il 13 e 15 settembre primo impegno ufficiale al Meda Cup.

A seguire il Torneo Giovanissime organizzato dall'Orobica c/o il proprio impianto sportivo in Bergamo il 21 settembre che verrà presentato a breve nel dettaglio.

Forza
#orobicacalciobergamo
#bergamosharks #calciofemminile #bergamo #bergamopost #bergamonews#ecodibergamo #sprintesport #berghem #berghemdesura #berghemdesota#ilcalcioedonna #ilgiorno #larepubblica #lagazzettadellosport


NEWS SQUADRA GIOVANISSIME STAGIONE 2016/2017

TORNEI PRIMAVERILI


13/05/2017

Importante Torneo per le Giovanissime di Mister Giudici.
Le giocatrici si sono battute con squadre del calibro di Sassuolo e Bologna durante una manifestazione per la pace organizzata a Reggio Emilia.
Le gare svoltesi in totale armonia tra le partecipanti sono state un ottimo confronto con realtà qualitative a cui l'Orobica ha tenuto bene testa.

Complimenti per l'organizzazione e la bella riuscita della "25 ore per la pace Women's Cup" di San Polo D’Enza (RE).

14/04/2017
Da oggi presenteremo le Squadre dell'Orobica Calcio Bergamo per far conoscere da vicino la grande realtà di calcio femminile bergamasca che vanta 120 tesserate per la stagione in corso.

A fine aprile, a Campionati giovanili terminati, partiranno i lavori per ristrutturare e ampliare la struttura oltre che costruire il secondo campo sintetico di allenamento e garantire alle giocatrici attuali e a quelle che arriveranno sempre più servizi!

Forza
#orobicacalciobergamo

02/04/2017
Gara un po' incolore per le Giovanissime a Gallarate contro le Azalee che, come all'andata, imbrigliano le azioni Orobiche e segnano 7 goal, tanti, troppi per errori difensivi evitabili.
Turno di riposo e si ripartirà dopo la sosta di Pasqua per concludere al meglio la stagione! 

31/03/2017
SETTORI GIOVANILI CALCIO FEMMINILE BERGAMO
Ecco specificate le squadre che praticano calcio con squadre interamente femminili in campionati FIGC in provincia di Bergamo e nella città di Bergamo:

Solo Giovanili:
Atalanta Bergamasca Calcio
Esordienti 2003 + Esordienti 2004 + Pulcini 2005/06

SERIE A: 
Asd Mozzanica
(Squadre Giovanili: Juniores e Giovanissime Regionali)

SERIE B:
Orobica Calcio Bergamo 
(Squadre Giovanili: Juniores Reg.li + Allieve + Giovanissime Reg.li + Esordienti 2004/05 + Pulcini 2006/07/08)

SERIE C:
Presezzo Femminile (no giovanili)
Nerazzurra Atalanta Femminile (no giovanili)

SERIE D:
Boltiere (no giovanili)
Polisportiva Monterosso (no giovanili)




26/03/207
OROBICA GIOVANISSIME - COMO 2-4

Dopo un primo tempo contratto l'Orobica prende le misure al Como e tenta di recuperare lo svantaggio subito nella prima frazione.
Una buona gara di tutto il collettivo che dimostra ancora una volta l'assottigliarsi del gap con le altre squadre.
Da segnalare in particolare le prestazioni di Ingrid Benaglia, di Cortesi Serena (autrice di una doppietta personale) di Gandolfi Giulia e di Zucchinali Ilaria che, una per reparto, hanno coordinato la squadra verso un ulteriore passo in avanti.
Prossima gara con le Azalee in trasferta a Gallarate sabato 01 Aprile.

19/03/2017
GIOVANISSIME STOICHE A MILANO E SEMPRE PIÙ CONVINCENTI 

Anche se a ranghi ridotti e con ben 7 assenti (di cui Paleari e Zucchinali impegnate nella Danone Cup e Imperatori ancora infortunata) l'Orobica tiene testa all'Inter per tutta la prima frazione di gioco e l'inizio della ripresa mantenendo il 2-0.
L'Inter effettua poi tutte le sostituzioni inserendo forze fresche e le giocatrici bergamasche mollano il colpo subendo un passivo decisamente esagerato rispetto a quanto visto in campo i primi 40 minuti di gioco.
Anche chi sinora aveva giocato meno minutaggio disputa una partita di sacrificio denotando come spirito e identità siano sempre più radicati in questa squadra.
Complimenti per la prestazione e l'orgoglio orobico!!

Forza
#orobicacalciobergamo

23/02/2017

La Società comunica che il prossimo 28 Febbraio ospiterà la Selezione Under 15 femminile c/o la Sede delle proprie partite casalinghe a Comun Nuovo.

Il ritrovo fissato per le ore 14.00 vedrà tra le convocate nuovamente Serena Cortesi a cui si fa un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura!!!


01/02/2017


UNDER 15:  Martedì 07 febbraio si svolgeranno le selezioni territoriali U15 c/o il Centro Sportivo di Villa d'Alme alle ore 14.30.


Complimenti alle nostre giovani convocate Cortesi '02, Nicoli '02, Panza '03, Vangeri '02, Zamblera '03 e in bocca al lupo!


20/02/2017

MERITATO PAREGGIO A OPERA DELLE GIOVANISSIME: IN GOAL ANCORA CORTESI

Le Giovanissime hanno fatto il salto di mentalità e qualità.
La Squadra allenata fisicamente, tatticamente e mentalmente da Giudici Alessia si è completamente trasformata rispetto all'andata (in cui le idee erano poche e confuse). Considerando a maggior ragione le defezioni e le assenze per infortunio e malattia il margine di crescita è ancora altissimo.
Ieri a Opera la mano dell'allenatrice si è vista eccome e in tutti i reparti.
La sfortuna ha permesso all'Opera di andare in vantaggio ma una gran parata di Oberti ha salvato sul finale il risultato riagguantato.
Cortesi ha infatti recuperato lo svantaggio e da rilevare le ottime prestazioni di Benaglia, sacrificata in difesa prima e poi tornata in mezzo alla mediana con l'ingresso di Zamblera febbricitante, e di Zucchinali e Nicoli sempre attente e pronte a sacrificarsi.
Dopo le partite con Mozzanica e Brescia ecco l'ennesima conferma della crescita esponenziale guidata da Giudici e attuata da un gruppo di ragazze che stanno pian piano diventando giocatrici con grandi soddisfazioni personali e che inorgogliscono la società per lo spirito con il quale le giovani stanno affrontando allenamenti e partite trainate da un'allenatrice che è la vera rivelazione della stagione.


31/01/2017

Prima partita del Girone di ritorno per le Giovanissime.

Buona tenuta della gara per le ragazze di Giudici che dimezzano di fatto il risultato dell'andata (all'epoca 17-0 per il Mozzanica) mettendo in campo anche tutt'altra determinazione.


Gara a senso unico per divario fisico e tecnico che però resta controllata per lunghi tratti dalla squadra di casa che vede il passivo appesantirsi solo negli ultimi minuti di primo e secondo tempo.

Finale di gara 0-9 e prossima partita con le Dreamers a Milano


30/01/2017

LE GIOVANISSIME RICOMINCIANO DA MOZZANICA, LE ALLIEVE DA LORETO.
INTER-OROBICA JUNIORES OGGI

Ricomincia il campionato anche per le Giovanissime della confermatissima preparatrice atletica e ormai allenatrice a tutti gli effetti Alessia Giudici.
Domani in campo alle 14.30 ad Azzano San Paolo.
Il grandissimo lavoro mentale svolto da Taiocchi prima e proseguito ora da Giudici ha portato le giovani a poter giocare le partite come a Como: a viso aperto, con talento e con consapevolezza dei propri mezzi a discapito della giovane età media. Le partite sono andate in crescendo e le risposte delle giocatrici sempre più positive, ora è il momento di raccogliere i frutti con prestazioni di sostanza.

Oggi di scena anche la Juniores, dopo l'ottima gara contro il Mozzanica, contro una motivatissima Inter che alle 17.30 vedrà le bergamasche darle del filo da torcere pur se fuori casa.
La Squadra Juniores ha finalmente cambiato modo di affrontare le squadre sulla carte superiori: senza paura e proponendo il proprio gioco senza più subirlo. Speriamo sia la svolta decisiva per una squadra molto giovane quasi interamente formata da giocatrici 2000 con gran talento come Lonni Lia (già plurititolare in prima squadra quest'anno).

Le Allieve saranno di scena domani mattina alle 9.00 fuori casa a Loreto nel Campionato Primaverile 2002/03.
Intensi gli allenamenti di Mister Gargantini che dopo la pausa natalizia ha ritrovato un gruppo compatto e pronto a riscrivere una nuova storia che lo vedrà protagonista nel nuovo girone.

Amichevoli importanti in vista dell'inizio del campionato primaverile e del girone di ritorno: alle 14.30 e alle 16.00 fuori casa per Pulcine ed esordienti a Pradalunga e Arzago (campo sintetico)

#orobicacalciobergamo
#orobicainsieme
#orobicajuniores
#orobicaallieve
#orobicagiovanissime
#thinkorobica
#dreamorobica
#orobicafamily
#goorobica
#forzaorobica


21/12/2016

Fantastica festa organizzata ieri sera nella Sede dell'Orobica Calcio Bergamo a Bergamo (Grumello del Piano)!
215 invitati oltre a Babbo Natale e alla Befana hanno coronato questa metà di stagione dinanzi a un banchetto sapientemente organizzato dalla Vice Presidente Tammeo Raffaella e dalla dirigente Lamera Claudia in un clima sereno e di grande gioia.
Regali e premi per tutti i presenti con Vezzoli a festeggiare le oltre 200 presenze con l'Orobica e Vavassori le 100, traguardi che la Società augura alle giovani calciatrici presenti alla grande festa di ieri!
Un ringraziamento speciale a Cucco Giovanni, sostenitore dell'Orobica da anni con il Suo marchio AriBerg, per la nuova divisa della Prima Squadra e per aver presenziato con discretezza ed eleganza alla cena. 
La Società coglie l'occasione per ringraziare Don Lucio e tutti i suoi collaboratori, gli staff dirigenziali e tecnici delle sei squadre Orobiche, gli ammalati Codibue e Castiglione, moralmente presenti, e i genitori che hanno partecipato alla serata rendendola ancora più magica.


13/11/2016

La gara termina 5-0 per la Como 2000.


Forza
#orobicacalciobergamo
#orobicagiovanissime
#thinkorobica
#dreamorobica
#orobicafamily
#goorobica
#forzaorobica



16/10/2016

Finalmente un risultato positivo anche per le Giovanissime che vengono ripagate da un buon punteggio anche per il grande lavoro di apprendimento che stanno svolgendo da inizio preparazione!

Buon gioco e finalizzazione a differenza della scorsa settimana.

La gara termina 4-0 per le orobiche.


Forza
#orobicacalciobergamo
#orobicagiovanissime
#thinkorobica
#dreamorobica
#orobicafamily
#goorobica
#forzaorobica




09/10/2016

Partita in cui l'Orobica spreca tantissimo e la Città di Opera concretizza tutto!

Risultato di 6-0 bugiardo per quanto espresso in campo ma il verdetto non lascia spazio a repliche!


Forza
#orobicacalciobergamo
#orobicagiovanissime
#thinkorobica
#dreamorobica
#orobicafamily
#goorobica
#forzaorobica


02/10/2016

Grande partita di sacrificio e carattere delle Giovanissime che nonostante qualche assenza e il numero ridotto danno l'anima e crollano solo nel finale dinanzi a un Brescia pieno di energie che negli ultimi minuti aumenta un passivo ben contenuto fino a metà secondo tempo.
Termina 13-0 ma la grande crescita mentale vista nel gruppo dalla partita di Mozzanica ad oggi fa ben sperare!
Prossima gara in casa con la Città di Opera!

Forza
#orobicacalciobergamo
#orobicagiovanissime
#thinkorobica
#dreamorobica
#orobicafamily
#goorobica
#forzaorobica


25/09/2016

Buona gara casalinga per le Giovanissime alla ricerca di trame di gioco e costituzione di identità di squadra.

Le ragazze di Mister Vismara sembrano sulla buona strada per essere una squadra appena costituita e formata da tante ragazze giovani peraltro anche talentuose.

Domenica 02/10/2016 con il Brescia Femminile ci sarà spazio per poter ben figurare con una formazione di altro livello ma che permetterà alle nostre giovani di crescere ancora di più.


18/09/2016

Sconfitta fin troppo sonora per la Squadra Giovanissime che dopo un buon primo tempo subiscono lo scotto della giovane età e della poca conoscenza maturata sinora nel gruppo.

Finisce 17-0 contro un Mozzanica straripante.


11/09/2016

Le Giovanissime iniziano con un bellissimo secondo posto al Torneo casalingo di Bergamo.

Nel Girone battono la Città di Opera e perdono contro la B.C. Atalanta.

In finale danno del filo da torcere alle nerazzurre e la partita risulta avvincente fino al fischio finale.

Da domenica il via al campionato!

ECCO IL CALENDARIO COMPLETO 

09/09/2016
UN NUOVO CENTRO SPORTIVO PER L’OROBICA: LA FORMAZIONE BERGAMASCA A GRUMELLO DEL PIANO!
Tra i vari cambiamenti che si sono verificati all’Orobica, quello più atteso e tutto sommato inaspettato è stato il centro sportivo sito in quel di Grumello del Piano nella città di Bergamo. 
La struttura si trova in un quartiere che pur rimanendo all’interno della citta bergamasca, conserva ancora quell’identità di paese dove tutti conoscono tutti e conducono una vita all’insegna della tranquillità. Grumello del Piano (dal latino Grimulus planitei – grumo di case) mantiene gli aspetti positivi di un piccolo agglomerato urbano con l’adiacenza di una città come Bergamo che nei prossimi anni cercherà di risolvere quei problemi di “marginalità” che tuttora permangono. Con la quiete della zona, si può anche apprezzare l’aspetto ecologico con tante zone verdi e altre edificate ma con il rispetto delle regole sull’inquinamento.
Il nuovo Centro Sportivo nasce dalla Parrocchia sita in Piazza Aquileia n. 8 e gestita da Don Lucio con il quale l’Orobica si è messa in contatto mesi orsono ed al quale ha esposto il proprio progetto e le finalità che intende perseguire riscontrando parere favorevole in quanto tali obbiettivi sono coincidenti con quelli da anni focalizzati dall’associazione parrocchiale. Il fine fondamentale al di là di quello sportivo è quello di fornire unambiente confortevole che possa agevolare la crescita dei ragazzi/e e bambini/e del quartiere di Grumello del Piano, soprattutto attraverso la scuola calcio della società alias Orobica Academy.
Un aspetto molto positivo del Centro Sportivo è l’ubicazione che consente di raggiungerlo facilmente avendo a 1\2 chilometro la tangenziale, a 1 la stazione di Stezzano e a 2 l’uscita dell’autostrada Dalmine.
Da qui la scelta di insediarsi stabilmente da parte dell’Orobica con il conseguente cambio di  denominazione da Anima e Corpo Orobica CF a OROBICA CALCIO BERGAMO.
Il progetto della società bergamasca è ambizioso e parte con la ristrutturazione di tutta l’area adibita a spogliatoio e di attesa antistante. Per poi proseguire con il campo a 5 tuttora esistente, nonché la costruzione di una struttura per la gestione amministrativa ed un magazzino. L’intento è quello di creare spazi ad hoc non solo per il calcio ma anche per altre attività che coinvolgano l’intera comunità di Grumello ed a disposizione di chiunque volesse accedervi.
Proseguendo si arriverà anche alla costruzione di un ulteriore campo a 7 oltre al rifacimento del campo a 11 in sintetico (che è stato omologato e già illuminato) con relativa creazione di una tribuna. Ciò permetterà anche alla prima squadra di poter giocare qui definitivamente!
Visto l’importante incremento del settore giovanile dell’Orobica (ad oggi 108 bambine e ragazze tesserate) a partire dalla stagione sportiva 2016/2017 si avrà la disponibilità di un impianto sportivo particolarmente idoneo alla pratica del calcio giovanile, sia maschile che femminile, ristrutturato a tale fine con area recupero infortuni, area medica e area di perfezionamento tecnico appositamente studiate. Il Centro Sportivo sarà anche un centro di formazione calcistica in linea con i valori espressi dalle scuole calcio e con la loro reale applicazione.
Si potrà dedicare molto tempo e spazio ai particolari come la cura della preparazione dell'atleta a tutto tondo e sotto diversi punti di vista, la prevenzione, il recupero infortuni, specificità e cura dei dettagli relativi alla performance delle giocatrici/giocatori quali atleti prima che calciatrici/calciatori. Accanto alla parte fisica obiettivo fondamentale sarà lo sviluppo della mentalità della calciatrice/calciatore attraverso le opportunità offerte dal Centro Sportivo e la preparazione degli staff tecnici e dirigenziali sempre più scelti in base non solo al loro recente passato sportivo ma anche in base alle loro attitudini, con anche delle collaborazioni con specialisti in vari settori medico-sanitari. Tutto questo per arrivare al riconoscimento della Scuola Calcio Orobica come coronamento del lavoro svolto visto che da quest’anno ci saranno tutte le categorie giovanili quali Primavera, Giovanissime, Allieve, Esordienti e Pulcine. 
Altra finalità dell’Orobica sarà la consacrazione societaria definitiva con un’ identità precisa vale a dire con tecnici preparati, risorse esaurienti, valori sportivi forti e tutto quello che serve per dare opportunità concrete e durature a chi volesse cimentarsi nell’attività calcistica. Occorre fornire ai giovani quella fiducia che permetterà loro di affrontare la quotidianità della vita sotto tutti gli aspetti. Il calcio deve essere un momento di socializzazione, spirito di gruppo oltre che l’espressione di una mera attività fisica. E’ essenziale fare educazione e formazione attraverso lo sport in modo che il ragazzo/a possa confrontarsi con gli altri, prendere coscienza di sè ed imparare ad assumersi le proprie responsabilità nel rispetto delle regole.
Il football deve essere un gioco per tutti indipendentemente dalle attitudini, non dimentichiamoci che nasce dalla strada e tutti hanno il diritto di giocare a pallone in un ambiente sano e sotto la guida di persone competenti . Inoltre il calcio deve essere sviluppato attraverso attività variabili che esprimano creatività, dinamicità, onestà e semplicità, con tutti i requisiti di sicurezza delle strutture ove praticato. Non si devono creare per forza dei campioni ma persone migliori sicuramente.
Il quartiere di Grumello del Piano non è particolarmente popolato ma con la presenza di scuole, di una chiesa e di un centro anziani, l’Orobica potrà mettere a disposizione di tutta la comunità, senza distinzione di età, sesso, etnia e religione, una struttura che consentirà di svolgere oltre al calcio, numerose attività di aggregazione, svago e formazione, tutto questo unitamente alla pratica sportiva.
L’inaugurazione del Centro Sportivo di Grumello del Piano avrà luogo nei giorni 9/10 e 11 settembre 2016 ove ci sarà la possibilità di vedere all’opera le giovanili dell’Orobica nonché la Juniores e la Prima Squadra secondo il preciso calendario.
Saranno anche di scena giochi vari di intrattenimento inerenti il calcio e non solo! 
Oltre alle giocatrici presenzieranno i rappresentanti della dirigenza e dello staff tecnico della società bergamasca.
Dunque appuntamento a questa sera e… accorrete numerosi!



26/04/2016
#iolhofattoperlOrobicaCF

Al via l'# per la donazione del 5x1000 all'Orobica Calcio Femminile per la crescita delle Squadre Giovanili!!
Partecipa anche tu e pubblica sui social!!!

Da anni l'Orobica CF crede in questa politica di sviluppo e ogni anno fa esordire giovani promettenti cresciute nel vivaio.
Gli esordi in Serie A per Zamboni ('96) e Bettoni ('97) e gli esordi in Serie B per Algeri e Livoti (peraltro con già una presenza nell'anno 2013/2014), Cosma ('96), Sartirani ('98), Colciaghi, Papini ('99), Foiadelli ('00) provenienti dalle Squadre Giovanissime, Allieve e Juniores sono solo gli esempi che confermano la scelta di puntare sul lavoro in house per raggiungere nuovi importanti risultati nel progetto tecnico della Società.
E allora, se anche tu ci credi dona il tuo 5 x 1000 e pubblica sui tuoi social #iolhofattoperlOrobicaCF
Più siamo e più possiamo contribuire ad alimentare il sogno di tutte le bambine e le ragazze di diventare calciatrici!!


  • MARINI ANTONIO
  • MERONI PATRIZIA
  • CODIBUE IOLE
  • CASTIGLIONE
  • GIUDICI EVARISTO 
  • CARMINATI ALBERTO
  • KASPERS CASPER
  • MANZONI SERENA
  • MARINI MARIANNA
  • PAGANESSI GIUSEPPE
  • ANESA MANOLA
  • FOIADELLI MARCO 
  • NEMBRINI MANUELA
  • POETA CHIARA
  • VEZZOLI AMALIA


LO HANNO GIA' FATTO!!!
AIUTACI ANCHE TU!!


Forza
#orobicacf
#orobicacalciofemminile

#itsneverover

10/04/2016
A Tradate la fortuna non ci sorridere. Perdiamo 2-1,subendo due gol per nostre distrazioni. Costruiamo azioni veloci, manovrata, con fraseggi precisi, colpiamo un palo, tiriamo 7 volte. Le nostre ragazze ci mettono il massimo impegno... i risultati arriveranno.

Commento: Stefano Colleoni

09/04/2016
Programma del weekend:
- Pulcine: domenica ore 17.00 in casa contro l'Endine Gaiano
- Giovanissime: domenica in trasferta ore 10.00 contro il Tradate
- Allieve: domenica in trasferta ore 10.00 contro il Rovetta
- Juniores: domenica in casa ore 14.30 contro il Milan Ladies
- a riposo Prima Squadra
Complimenti a De Luca (2001) e Vangeri (2002) convocate per il 13 aprile in Under15 dopo Cornago (2002)Ti aspettiamo alle nostre partite a tifare Orobica Calcio Femminile!FORZA OROBICA!
‪#‎itsneverover‬
‪#‎pulcineorobicacf‬
‪#‎esordientiorobicacf‬
‪#‎giovanissimeorobicacf‬
‪#‎allieveorobicacf‬
‪#‎junioresorobicacf‬
‪#‎orobicacalciofemminile‬
‪#‎orobicacf‬

03/04/2016
Oggi a Azzano partita impegnativa contro il Como2000, ma, a differenza dell'andata il risultato di 1-3 ci vede sempre in partita. Il gol di DeLuca, la traversa di Pilenga e svariate belle azioni hanno fatto vedere una squadra in crescita, grintosa e orgogliosa.

25/03/2016
Al via il Torneo internazionale Gardaland Cup per le Giovanissime di Mister Vismara che saranno impegnate contro i ragazzi Under 13 nel format che prevede la prima gara domani alle 10.30 contro la ASD Vis Perufia Nord.







20/03/2016
Termina 3-2 la gara contro il Tabiago fuori casa

13/03/2016
Ad Azzano partita impegnativa con il forte Fiamma Monza, impegno massimo, grinta e corsa ci fanno giocare un bel primo tempo. Solo un gran tiro del Fiamma entra in porta e rompe l'equilibrio. Energia in calo nella ripresa e avversarie più incisive che segnano quattro gol in 20 minuti. Prima del fischio finale anche il gol di Pilenga che fissa il risultato sull'1-5.



06/03/2016

Finito il ciclo terribile, contro le prime quattro squadre in classifica, le nostre ragazze oggi hanno affrontato la partita con leDreamers a Milano. Sfida equilibrata  ma vinta con un gol di Pilenga. La sfortuna, due traverse piene, non ha concesso un risultato più rotondo. Nessun pericolo corso e il buon esordio di Vavassori sono la giusta conclusione di una buona Domenica.

28.02.2016
OROBICA CF - REAL MEDA 1-10
Contro il forte  Real Meda partita subito in salita, 3gol subiti nei primi 5 minuti.
Primo tempo chiuso 1-10, poco decise nei contrasti e timide in impostazione.
Tutta un'altra storia il secondo tempo, contrasti "veri", grinta e determinazione non permettono alle avversarie di essere pericolose e ci rendono fiduciosi per le prossime partite.
Commento Stefano Colleoni

13.02.2016
Programma gare del weekend:
- Pulcine in casa domenica ore 17.00 con Real Bolgare
- Giovanissime in casa domenica ore 14.30 con Mozzanica
- Allieve in casa domenica ore 09.30 con Polisportiva Presezzo 
- Juniores fuori casa sabato ore 17.30 con Bocconi
- Serie B in casa domenica ore 14.30 con Real Meda

08.02.2016
OROBICA CF-BRESCIA FEMMINILE 0-13
Campionato Giovanissime
I primi 20 minuti giocati con attenzione, sacrificio e impegno, quasi alla pari contro una squadra molto organizzata ci vedono ancora bene in partita. 
Il Brescia poi però spinge e riesce a chiudere il primo tempo con 7 gol di vantaggio.
Il secondo tempo ci vede subire altri 6 gol. 
Prendiamo le cose positive che questa partita ci ha mostrato e continuiamo nella nostra crescita. 
Commento Stefano Colleoni

31.01.2016
Comincia il girone di ritorno e le nostre ragazze sfoderano una presentazione da applausi. 
Primo tempo sfortunato, subiamo gol su un ingenuità difensiva al 4'. 
Non subiamo, ma non creiamo molto. Secondo tempo tutto grinta e cuore. 
Fino al 37' tiri, cross, pressing, corsa e applausi. 
Perso, ma a testa alta.
Commento Stefano Colleoni

31.01.2016
Comincia il girone di ritorno e le nostre ragazze sfoderano una presentazione da applausi. 
Primo tempo sfortunato, subiamo gol su un ingenuità difensiva al 4'. 
Non subiamo, ma non creiamo molto. Secondo tempo tutto grinta e cuore. 
Fino al 37' tiri, cross, pressing, corsa e applausi. 
Perso, ma a testa alta.
Commento Stefano ColleoniForza Ragazze!
‪#‎orobicacf‬ ‪#‎orobicacalciofemminile‬

24.01.2016
Weekend prolifico e pieno di indicazioni per le squadre giovanili in vista dell'inizio del Campionato Primaverile e dei Gironi di Ritorno.
Le Allieve hanno perso di misura 4-3 contro un CF Franciacorta secondo in classifica in Serie D.
La Squadra Juniores ha pareggiato 3-3 con il Flero e la Squadra Giovanissime ha vinto 3-2 contro l'Opera Calcio in una grande cornice di festa.

13.12.2015
L’ultima partita del girone di andata ci vede vittoriosi per la terza domenica consecutiva.  Il 2-3 non è del tutto veritiero, la mole di gioco sviluppato dalle nostre ragazze e la quantità delle azioni pericolose poteva portare a un risultato molto più ampio. Ottima prestazione e crescita costante sono il modo migliore per augurare BUONE FESTE A TUTTI.

29.11.2015
MILAN LADIES - OROBICA CF (2-4)

In un clima freddo, ieri sera, le nostre ragazze ci hanno fatto scaldare le mani con una bella prestazione. Subito concretizzate da Colleoni le prime due accessioni. Il Milan Ladies comincia a pungere in contropiede e accorcia all'ottavo minuto, ma siamo noi a comandare il gioco con 9 conclusioni prima del gol di Galimberti che chiude il primo tempo sul 1-3. Nel secondo tempo il copione non cambia, il nostro portiere è reattivo sui contropiede avversari e la nostra fase di attacco è costellata di tiri a ripetizione. Il gol di DeLuca e un bel tiro delle rossonere portano il risultato sul 2-4. Vittoria meritata.

22.11.2015
OROBICA CF - TRADATE ABBIATE
Ad Azzano sfida combattuta contro il Tradate Abbiate. Partita equilibrata nel primo tempo con tre nostre occasioni, palo clamoroso a portiere immobile e azioni molto ben manovrata. Nel secondo tempo i nostri tre tiri non sono molto efficaci e al 30'un ingenuità difensiva ci castiga.
Commento Colleoni Stefano

01.11.2015
FIAMMAMONZA-OROBICA CF 9-0
Partita combattuta nel primo tempo, ben giocata da entrambe le squadre, degli 8 tiri del Fiamma 4 vanno a segno, dei nostri 6 tiri nessuno centra il bersaglio, neanche a porta vuota!
Purtroppo un infortunio ci priva di Pilenga già nel primo tempo. 
Secondo tempo segnato dalle 5 marcature delle avversarie, le 4 belle parate del nostro portiere e i 4 nostri tiri fuori di poco non ci possono lasciare soddisfatti, ma fiduciosi.
Commento Colleoni Stefano

25.10.2015
OROBICA CF - DREAMERS

18.10.2015
Gara ostica e che porta alla quarta sconfitta consecutiva delle Giovanissime Regionali targate Orobica CF.
Ad aggravare la situazione della partita l'espulsione di Visani che fa aumentare il passivo.
Nuove ragazze faranno presto parte della squadra giovanissime.
Forza Orobica CF!!

06.10.2015

04.10.2015
Nonostante il risultato (14-1) e l'ottima rete messa a segno da Sofia De Luca, le giovanissime, a ranghi molto ridotti e in attesa di qualche innesto e recupero di infortunate (1 solo cambio per le giocatrici di movimento), stanno uscendo a testa alta dal tour de Force che le vede protagoniste a inizio stagione!
Forza ragazze!

03.10.2015
Programma gare del 04/10/2015:
- ore 10.00 Mozzanica - Orobica CF (Giov.me)
- ore 10.30 Excelsior - Orobica CF (Allieve)
- ore 14.30 Orobica CF - Bocconi (Juniores)
- ore 14.30 Orobica CF - Azalee (Coppa Italia)

27.09.2015
Partita sofferta per le capacità tecniche elevate delle avversarie. 
Purtroppo gli insegnamenti impartiti dai nostri tecnici e molto ben interpretati dalle ragazze, sono stati vanificati sul finire di gara. I fuorigioco ripetuti e vistosi hanno appesantito un risultato falsato solo nelle proporzioni.
Data la carenza di organico la gara è stata comunque un ottimo test da parte della squadra.



20.09.2015
Buona la prima!
La Squadra Giovanissime parte con il puglio giusto in casa contro il Fanfulla e chiude con le prime due reti di Pilenga e con il bel goal di De Luca.
Finisce 3-1 per le bergamasche contro le lodigiane.


10.09.2015
PRESENTAZIONE MAGLIE UFFICIALI E...
ALLENAMENTO "IN FAMIGLIA"

Si ringrazia vivamente la Rosticceria Merli per il sostegno!

[[PASTING TABLES IS NOT SUPPORTED]][[PASTING TABLES IS NOT SUPPORTED]]
03.09.2015

Nuovo legame tra l’Orobica Calcio Femminile e la Mastercrom s.r.l. di Concesio (BS) da sempre impegnata nel sostegno delle Associazioni Sportive.
Info su: www.mastercrom.it
Contatti: 
Via San Gervasio, 100 - 25062 - Concesio (BS)
Tel. 030-2184621 - Fax 030-2184631








L’Orobica Calcio Femminile comunica che la 1 Resine s.r.l. di San Paolo d’Argon (BG) ha sostenuto l’Associazione contribuendo al suo sviluppo e alla promozione sul territorio.
Info su: www.1resine.it
Contatti: 
Via Manzoni, 18
24060 - San Paolo D'Argon (BG)
Telefono: 035.956740 - Fax: 035.19962811
mailto: [email protected] 






29.08.2015
La Notte Giovane di Azzano è stato un enorme successo per le iniziative messe in atto dall'Orobica Calcio Femminile.
Registrata la presenza di almeno 100 bambine under 12 e di circa 300 bambini.
Alessia Giudici (Laureata in Scienze Motorie già Preparatrice Atletica dell'Orobica CF) e Serena Manzoni (anni 24 e aspirante Psicologa che quest'anno coadiuverà Antonio Cassina, responsabile della Scuola Calcio Orobica CF) sono state impeccabili nell'organizzazione e nella gestione della serata che si è svolta nella via principale di Azzano San Paolo e ha coinvolto migliaia di bambini, giovani e adulti.
CLIK QUI E GUARDA TUTTE LE FOTO....

[[PASTING TABLES IS NOT SUPPORTED]]

04.08.2015
L'OROBICA RIPARTE DA UN NUOVO STAFF TECNICO E DA UNA NOVITA’ ASSOLUTA!

Dopo l'ufficializzazione delle nuove giocatrici della prima squadra, l'Orobica mette a punto il nuovo staff tecnico per la stagione 2015-2016.
Confermatissimo il mister Marianna Marini, che ritroverà come aiuto Raffaella Tammeo, passata da giocatrice a rivestire un ruolo societario in qualità  di collaboratrice.
Il primo nome nuovo è Alessia Giudici, ex atalanta e laureata in scienze motorie che sarà la preparatrice atletica per tutte le quattro squadre. Dopo un'esperienza con il Lita sull'utilizzo del GPS nello sport, arriva con un grande entusiamo e voglia di mettersi in gioco. 
Altra novità è Casper Kaspers che affiancherà come preparatore dei portieri Nicolò Signorini, a sua volta riconfermato. Olandese con un passato da portiere dilettantistico in patria fino a 20 anni e poi trapiantato in Italia, vanta un'esperienza pluriennale di estremi difensori a livello femminile nelle serie D, C e B.

Le new entry continuano con Mauro Remondini che guiderà la squadra juniores, cimentandosi per la prima volta nel mondo del calcio femminile dopo aver allenato giovanissimi e juniores a Caravaggio, oltre che pulcini, allievi, under 18 e 21 regionali a Treviglio.
Per quanto riguarda le giovanissime anche qui un nuovo allenatore: si tratta di Mauro Vismara, già nello staff tecnico Orobica, coadiuvato da Antonio Cassina proveniente da juniores e cadetti maschili di Alzano Lombardo oltre che dal calcio femminile sempre di Alzano Lombardo e Spirano.
Ma la vera e propria novità in casa Orobica sarà la squadra delle allieve, anni 1999 e 2000, che 
parteciperà al campionato provinciale giovanissimi maschile, in deroga come fuori quota. 
La persona scelta per allenarla è Alberto Carminati, 51 anni di cui 17 spesi nel maschile nelle più disparate categorie, dai pulcini agli esordienti, passando per giovanissimi ed allievi fino all’under 21 regionale. Ha anche arricchito la sua preparazione frequentando diversi campus con istruttori dell’Atalanta. Anche per lui sarà una bella sfida confrontarsi da neofita con un team di calciatrici. Non svolgerà il compito da solo ma sarà assistito dal nuovo preparatore dei portieri di giovanissime ed allieve nella persona di Luca Piazzalunga, ex settore femminile di Spirano, Alzano Lombardo ed Almer Bergamo.
Quindi si volta pagina per l'Orobica a livello tecnico e su questa base di novità la squadra bergamasca cercherà di far crescere le tante giovani che ha, sia a livello sportivo che caratteriale e per la prima squadra di fare un campionato di vertice e perché no di ritornare in serie A.
Allora buon lavoro ed in bocca al lupo!

STAGIONE 2014/2015


31.05.2015
Prime classificate al Torneo di tabiago!
Nicol Pilenga capocannoniere, Laura Calvi miglior portiere e Jessica Azzolari miglior giocatrice.
Grandi ragazze!

[[PASTING TABLES IS NOT SUPPORTED]]


























24.05.2015
La Squadra Giovanissime termina al 6^ posto il Torneo Fiamma Cup! 
Brave Ragazze!



14.04.2013
Tradate - Orobica CF 1-1: in goal Finardi che sul finire di gara agguanta il pareggio per la squadra bergamasca.

07.04.2013


31.03.2013

24.03.2013
Competere con questa Inter era difficile e il campo ha dimostrato che anche in questa gara la formazione nerazzurra ha davvero un valore aggiunto.
Forza fisica legata a tecnica e agonismo fanno della formazione milanese una compagine imbattibile. 
Finisce 5-0 ma le Giovanissime non sfigurano comunque e fanno tesoro di quanto vissuto oggi.

17.03.2013
Finisce 2-0 la gara contro la Bocconi Sport Team.
Colciaghi e Papini mettono a segno i goal che entusiasmano tutta la squadra e denotano i netti miglioramenti già evidenti contro il Real Meda nella gara del 10.03.2013 che aveva visto le bergamasche mettere a segno un punto in casa del Real Meda.

04.03.2013
Buonissima prestazione delle Giovanissime che ad Azzano San Paolo sfiorano il risultato utile contro la quotatissima Inter Femminile.
Finisce 3-1 (in goal Colciaghi) contro le milanesi.
In netta crescita fisica e psicologica le giovani di Mister Prestini hanno divertito il pubblico presente domenica mattina e sulla scia del buon risultato della Juniores per poco non riesce l'impresa di fermare la corazzata nerazzurra.
Il 09.03.2013 ci sarà il ritorno con il Real Meda, che all'andata aveva visto la squadra bergamasca soccombere per 2-0 sul proprio campo contro le monzesi molto dotate fisicamente.

11.02.2013
In difficoltà per alcune assenze e la non perfetta condizione fisica di alcune titolari le Giovanissime rimediano un 5-1 contro le forti avversarie della Libertas Como nello scontro diretto valevole per il mantenimento della superiorità in classifica.
La prestazione è stat comunque degna di nota per l'impegno dimostrato dalle giovani bergamasche mai dome.

04.02.2013
Vittoria per 10 a 0 contro il Franciacorta fuori casa.
Termina dunque come all'andata la gara contro le bresciane e Mister Prestini conquista 4 punti in 2 gare risalendo la classifica.
La prossima gara sarà contro le ostiche lariane del Libertas Como.

27.01.2012
Ricomincia col botto il girone di ritorno della Squadra Giovanissime che vincono 3-0 contro il Como 2000.
In goal Vismara su rigore e Colciaghi (doppietta).

04.01.2013
Ricominciano gli allenamenti della Squadra che giocherà la prima partita ufficiale il 27.01.2012

09.12.2012
DECISIONI C.R.L.
PER LE GARE IN PROGRAMMA DOMENICA 9 DICEMBRE 2012 IL C.R.L. HA PRESO LE SEGUENTI DECISIONI:

ATTIVITA' REGIONALE DI SETTORE GIOVANILE (ALLIEVI - GIOVANISSIMI REGIONALI DIL. E PROFESSIONISTI) TUTTE LE GARE SONO RINVIATE A DATA DA DESTINARSI. (IN SETTIMANA VERRANNO COMUNICATE LE DATE DEI RECUPERI).

ATTIVITA' REGIONALE DI LEGA DILETTANTI(ECCELLENZA-PROMOZIONE -1A CATEGORIA- UNDER 21 - FEMMINILE SERIE C E D - FEMMINILE JUNIORES) REGOLARE SVOLGIMENTO. SARA' EVENTUALMENTE IL DIRETTORE DI GARA A DECIDERE SULLA PRATICABILITA' O IMPRATICABILITA' DEL TERRENO DI GIUOCO.

02.12.2012
Grande Prestazione delle Giovanissime che vincono in casa contro il ACFD Tradate per 3-1.
In goal Rinaldi Giulia, Ambra Colciaghi e Rebecca Vismara

25.11.2012
Il Mozzanica è troppo forte per le ragazze di Mister Prestini che lottano tutta la gara senza riuscire a tener botta ai colpi delle cugine della "Bassa"!
Finisce 3-0!

18.11.2012
Non sempre Davide contro Golia soccombe!!!
Oggi è stato così...le Giovanissime hanno dominato a larghi tratti la partita contro l'Inter e sono anche passate in vantaggio (goal parso regolare e annullato per presunta posizione di fuorigioco!) ma hanno subito la miglior prestanza fisica delle giocatrici milanesi che hanno attaccato con continuità la porta orobica (non difesa dal Capitano Bonacina infortunatasi alla schiena) negli ultimi 20 minuti raggiungendo due volte la via del goal.
Finisce 2-0 per l'Inter B.

16.11.2012
Sulle ali dell'entusiasmo le Giovanissime cercano l'impresa a Milano contro l'Inter!

12.11.2012
Grandissima vittoria contro la Bocconi Sport Team fuori casa!
Le Giovanissime sbancano Milano vincendo 4-1!
Quella contro la Bocconi è una delle due partite giocate in un turno quasi completamente rimandato causa neve.

04.11.2012
Finisce 2-0 per il Real Meda dopo una vera battaglia combattuta nel "fango" viste le precipitazioni dell'ultima settimana.
Complimenti a tutte per l'impegno!

02.11.2012
Ghiotta occasione per le giovani orobiche per rifarsi sotto alle squadre in fuga del Campionato giovanissime.
Arriva il Real Meda, avversaria di pari livello, da poter battere sul campo!
Domenica 04.11.2012 alle 10 le ragazze bergamasche tenteranno di inanellare la seconda vittoria della stagione, prima tra le mura di casa.
Sarebbe il giusto riconoscimento per il buon lavoro svolto nell'ultimo mese, e non solo, e per le gara di sacrificio che hanno visto ben figurare le giocatrici di Mister Prestini contro avversarie più quotate e di caratura storica quali Inter, Brescia e Fiammamonza.
Tocca a Voi ragazze, in bocca al lupo!

21.10.2012
Terza sconfitta consecutiva per le ragazze di Mister Prestini.
Difficili le partite affrontate fino ad ora (basti pensare che Fiammamonza e Brescia sono a punteggio pieno con tantissimi goal fatti e la Libertas Como già a 3 con una gara in meno!!) e Bonacina & Co. sono riuscite ad argine la forza dilagante delle avversarie perdendo di misura con uno scarto minimo in tutte e tre le gare.
Altra fatica le aspetta domenica contro l'Inter A, appaiata agli stessi punti delle due squadre prime in classifica.
Un risultato positivo contro le milanesi sarebbe un toccasana!
Forza ragazze!

05.10.2012
2^ giornata di Campionato domenica 07 ottobre a Como contro le Giovanissime della Libertas Como.
In bocca al lupo!!!

30.09.2012 
ottima gara della Squadra Giovanissime che ad Azzano San Paolo esce sconfitta di misura a opera del Brescia. Brave le giovani di Mister Prestini che danno del filo da torcere alle bresciane a cui tengono testa per quasi tutta la gara nonostante la fisicità delle stesse. L'inizio promettente raccoglie la soddisfazione della dirigenza presente e genera entusiasmo tra le protagoniste bergamasche della partita in vista dell'inizio del Campionato Domenica 30.09.2012

23.09.2012

Ottima gara della Squadra Giovanissime che ad Azzano San Paolo esce sconfitta di misura a opera del Brescia. Brave le giovani di Mister Prestini che danno del filo da torcere alle bresciane a cui tengono testa per quasi tutta la gara nonostante la fisicità delle stesse. L'inizio promettente raccoglie la soddisfazione della dirigenza presente e genera entusiasmo tra le protagoniste bergamasche della partita in vista dell'inizio del Campionato Domenica 30.09.2012