OROBICA CALCIO BERGAMO

                            Associazione Sportiva Dilettantistica di Bergamo - Scuola calcio integrata femminile e maschile - P.IVA 03142590169

NEWS PRIMAVERA NAZIONALE STAGIONE 2018/2019

09 Settembre 2018


Ultimo giorno a Valbondione per la Primavera che sta trovando una buona amalgama e con le amichevoli #preseason potrà confermare le buone impressioni sinora suscitate.

Due allenamenti e poi di nuovo a Bergamo per cominciare una stagione importante!!

Forza
#orobicacalciobergamo
#bergamosharks #calciofemminile #serieafemminile #seriea #primavera#bergamo #bergamopost #bergamonews #ecodibergamo #sprintesport#berghem #berghemdesura #ilcalcioedonna #ilgiorno #larepubblica#lagazzettadellosport
#friendlymatch


7 Settembre 2018


La Primavera da ieri è in ritiro a Valbondione, laddove già si era allenata e aveva alloggiato la Prima Squadra.
Ritiro che si sta svolgendo con grande attenzione in vista del Campionato che vedrà coinvolte le giocatrici pronte alla ribalta Nazionale.

Il prossimo week end la Squadra sarà di scena in casa Inter con la prima amichevole stagionale in cui l'allenatrice Giudici potrà valutare il livello raggiunto sinora dalla propria compagine.

E allora...buon lavoro a tutta la Squadra!

Nelle foto la struttura "Le Cascate", che si ringrazia per l'ospitalità.
In particolar modo si ringrazia il Sig. Simoncelli per la disponibilità dimostrata nelle due occasioni.

Forza
#orobicacalciobergamo
#bergamosharks #calciofemminile #serieafemminile #seriea #primavera#bergamo #bergamopost #bergamonews #ecodibergamo #sprintesport#berghem #berghemdesura #ilcalcioedonna #ilgiorno #larepubblica#lagazzettadellosport
#friendlymatch


CAMPIONATO NAZIONALE PRIMAVERA: ALESSIA GIUDICI AL COMANDO!

Sarà Alessia Giudici l'Allenatrice a guidare la Squadra Primavera nella sua prima partecipazione al Campionato Nazionale di categoria. Dopo un anno di successi e soddisfazioni sportive e personali, Alessia è pronta a questo grande passo.
Allenatrice di Pulcini, Esordienti, Giovanissime e Allieve, ha scalato tutta la trafila delle giovanili e si appresta a far vivere grandi emozioni a questa Squadra giovane, ma di grande prospettiva, che dovrà cimentarsi in una competizione di un livello tecnico elevato e mai visto sinora per le seconde squadre delle società militanti in Serie A e B.
Per quanto riguarda l'età delle calciatrici, saranno ammesse due giocatrici nate nel 1999, per il resto le Squadre dovranno essere formate da atlete nate dal 2000 in poi.

Il Campionato Primavera di calcio femminile 2018/2019 sarà dunque riservato alle 24 società che hanno acquisito il titolo sportivo a partecipare ai Campionati Nazionali di Serie A e Serie B di calcio femminile per la stagione stessa. Sarà così sviluppato:

a) Gironi eliminatori (gare di andata e ritorno);
b) Quarti di finale (gare di andata e ritorno);
c) Fase finale a 4 (semifinali e finale per il primo e secondo posto in gara unica).

Dunque le 24 società iscritte ed appartenenti ai campionati di Serie A e Serie B saranno suddivise, con criteri di vicinanza geografica, in tre gironi da otto squadre ciascuno e si incontreranno tra loro in gare di andata e ritorno.

Al termine della prima fase del campionato, le squadre classificate in prima e seconda posizione di ciascun girone e le due migliori terze classificate accederanno ai quarti di finale.

Quarti di finale
Al termine dei gironi eliminatori, verrà stilata una graduatoria di merito tra le squadre prime classificate (sigla A), seconde classificate (sigla B) e le due migliori terze classificate dei gironi (sigla C), tenendo conto dei seguenti criteri: punti in classifica, miglior differenza reti ottenuta in campionato, maggior numero di reti segnate; in caso perdurasse la parità si ricorrerà al sorteggio.

- Sigla A (prime classificate)
A1 - miglior prima classificata
A2 - seconda miglior prima classificata
A3 - terza miglior prima classificata

- Sigla B (seconde classificate)
B1 - miglior seconda classificata
B2 - seconda miglior seconda classificata
B3 - terza miglior seconda classificata

- Sigla C (migliori terze classificate)
C1 - miglior terza qualificata
C2 - seconda miglior terza classificata

La graduatoria determinerà gli abbinamenti dei quarti di finale come di seguito indicato. Le gare di ritorno si disputeranno in casa delle squadre con il migliore piazzamento in graduatoria:

Quarto di finale (Q1) C2 - A1
Quarto di finale (Q2) C1 - A2
Quarto di finale (Q3) B3 - A3
Quarto di finale (Q4) B2 - B1

A conclusione delle gare di andata e ritorno, si qualificheranno alle semifinali le squadre che avranno ottenuto il maggior numero di punti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta); in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, si qualificheranno le squadre con il miglior piazzamento nella suindicata graduatoria di merito (non si disputano i due tempi supplementari).

Fase finale a 4
Al termine dei quarti di finale, si disputerà la fase finale a 4, con le semifinali e la finale per il primo e secondo posto che si disputeranno in gara unica su campo neutro secondo gli abbinamenti di seguito indicati:

Semifinale (S1) Vincente Q1 - Vincente Q4
Semifinale (S2) Vincente Q2 - Vincente Q3
Finale Vincente S1 - Vincente S2

Nelle gare della fase finale a 4, in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Qualora perdurasse la parità al termine dei due tempi supplementari, l'arbitro procederà a fare eseguire i tiri di rigore.

Un Campionato esaltante sul quale quale breve sapremo molto di più, essendosi chiuse oggi le iscrizioni.


 

18/11/2017

Operazione perfettamente riuscita per #allisonzamblera che inizierà subito il periodo di riabilitazione per tornare in campo in tempi brevi.

In bocca al lupo per una pronta guarigione, ti aspettiamo Ally!


04/112017

AL VIA IL CAMPIONATO JUNIORES

Comincia il 09 Settembre il Campionato Juniores con la Squadra Orobica impegnata in casa contro la Riozzese.

Le partite casalinghe si svolgeranno al sabato alle ore 17.00 sul sintetico di Via Isonzo 1 a Stezzano

La Squadra Giovanissime si piazza al 4^posto al Trofeo Scirea di Cinisello davanti a Coko 2000 e Brescia Femminile e dietro a Inter, Atalanta e Tabiago ma ben figurando in tutte e tre le gare!!


NEWS JUNIORES REGIONALI STAGIONE 2016/2017

16/05/2017


L'A.S.D. Orobica Calcio Bergamo comunica che, per la stagione sportiva 2017/2018, non si avvarrà della guida tecnica dell'allenatore Nani Ernesto per la Squadra Juniores.


La Presidente Dr.ssa Patrizia Meroni e tutta la Società ringraziano il Mister per l’impegno e la dedizione con cui ha diretto la squadra in questa stagione augurando allo stesso le migliori fortune professionali e personali.

STAGIONE 2017-2018


Al via le riconferme e l'organizzazione della nuova stagione!

14/04/2017

Da oggi presenteremo le Squadre dell'Orobica Calcio Bergamo per far conoscere da vicino la grande realtà di calcio femminile bergamasca che vanta 120 tesserate per la stagione in corso.
A fine aprile, a Campionati giovanili terminati, partiranno i lavori per ristrutturare e ampliare la struttura oltre che costruire il secondo campo sintetico di allenamento e garantire alle giocatrici attuali e a quelle che arriveranno sempre più servizi!

Forza
#orobicacalciobergamo


09/04/2017

OROBICA - DREAMERS 3-3

Un vero peccato per la Squadra di Mister Nani, che di ritorno dalla pausa pasquale potrà di nuovo scendere in campo riprendendo il suo posto.
La prestazione contro le Dreamers lascia davvero l'amaro in bocca per come maturata e per il rigore che ha decretato il pareggio finale.
Restano i goal fatti e le azioni corali che denotano la crescita costante della squadra e dei singoli in questo girone di ritorno.
In rete ancora una volta Bertuetti e Cosma oltre all'ormai certezza Rebecca Vismara


02/04/2017

ANCORA TANTI GOAL PER L'OROBICA CONTRO IL 3 TEAM

Finisce 12-0 la gara contro il 3 Team che, già all'andata, aveva visto la squadra di Mister Nani uscire vincente con tanti goal di scarto.

Al via il trittico di gare che definiranno la storia di questo Campionato decretando la reale consistenza della squadra Juniores dopo un anno che ha significato molto sotto il profilo della maturità delle giocatrici quasi tutte classe 2000.

Dreamers, Real Meda e Milan le tre avversarie e una classifica da poter riscrivere puntando al miglior piazzamento di sempre per il Campionato a Girone unico.


26/03/2017

GRANDE CONTRO LE GRANDI
Importante pareggio per la Juniores che a Como per poco non ripete la gara vittoriosa di Brescia.
Avanti 1-0 con Cosma la squadra mantiene il risultato fino alla fine facendosi rimontare solo grazie a un episodio.
La grande caparbietà dimostrata in queste partite deve essere seguita da prestazioni che confermano la consapevolezza del gruppo giovane e in crescita che con 3Team, Dreamers, Real Meda e Milan potrà finire la stagione con 12 punti e una classifica ancor più consona.


11/02/2017

MISTER NANI:
JUNIORES A CANONICA E PULCINE GRINTOSE CON IL FILAGO

Oggi alle 14.30 la Juniores sarà impegnata a Canonica d'Adda contro il Fulgor Canonica dopo la vittoria con le Azalee con tripletta di Foiadelli (classe 2000).

La Squadra delle Pulcine ha pareggiato un tempo e fatto ben due goal con Viola e Marina con i bimbi del Filago.
Dopo qualche settimana di lavoro si vedono già i frutti del coordinatore tecnico delle giovanili Mister Nani sia nell'impostazione di gioco che nell'atteggiamento gioioso delle bambine in campo per imparare e divertirsi al contempo.

Tanti auguri oggi a Mister Nani da parte della Società per il suo compleanno e un ringraziamento particolare per aver già lasciato la sua impronta nell'Orobica che in poco tempo ha saputo migliorare nell'organizzazione dell'attività, nella cultura sportiva e nella mentalità anche grazie a questo uomo di calcio.


30/01/2017

LE GIOVANISSIME RICOMINCIANO DA MOZZANICA, LE ALLIEVE DA LORETO.
INTER-OROBICA JUNIORES OGGI

Ricomincia il campionato anche per le Giovanissime della confermatissima preparatrice atletica e ormai allenatrice a tutti gli effetti Alessia Giudici.
Domani in campo alle 14.30 ad Azzano San Paolo.
Il grandissimo lavoro mentale svolto da Taiocchi prima e proseguito ora da Giudici ha portato le giovani a poter giocare le partite come a Como: a viso aperto, con talento e con consapevolezza dei propri mezzi a discapito della giovane età media. Le partite sono andate in crescendo e le risposte delle giocatrici sempre più positive, ora è il momento di raccogliere i frutti con prestazioni di sostanza.

Oggi di scena anche la Juniores, dopo l'ottima gara contro il Mozzanica, contro una motivatissima Inter che alle 17.30 vedrà le bergamasche darle del filo da torcere pur se fuori casa.
La Squadra Juniores ha finalmente cambiato modo di affrontare le squadre sulla carte superiori: senza paura e proponendo il proprio gioco senza più subirlo. Speriamo sia la svolta decisiva per una squadra molto giovane quasi interamente formata da giocatrici 2000 con gran talento come Lonni Lia (già plurititolare in prima squadra quest'anno).

Le Allieve saranno di scena domani mattina alle 9.00 fuori casa a Loreto nel Campionato Primaverile 2002/03.
Intensi gli allenamenti di Mister Gargantini che dopo la pausa natalizia ha ritrovato un gruppo compatto e pronto a riscrivere una nuova storia che lo vedrà protagonista nel nuovo girone.

Amichevoli importanti in vista dell'inizio del campionato primaverile e del girone di ritorno: alle 14.30 e alle 16.00 fuori casa per Pulcine ed esordienti a Pradalunga e Arzago (campo sintetico)

#orobicacalciobergamo
#orobicainsieme
#orobicajuniores
#orobicaallieve
#orobicagiovanissime
#thinkorobica
#dreamorobica
#orobicafamily
#goorobica
#forzaorobica


15/01/2017

Grande prima uscita del girone di ritorno per la Squadra Juniores che non si è mai fermata nel periodo natalizio.
Si comincia con un 9-2 sul Bettinzoli con anche goal di pregevole fattura!
complimenti alla squadra di Mister Nani!!

#orobicacalciobergamo
#orobicajuniores
#thinkorobica
#dreamorobica
#orobicafamily
#goorobica
#forzaorobica



21/12/2016

Fantastica festa organizzata ieri sera nella Sede dell'Orobica Calcio Bergamo a Bergamo (Grumello del Piano)!
215 invitati oltre a Babbo Natale e alla Befana hanno coronato questa metà di stagione dinanzi a un banchetto sapientemente organizzato dalla Vice Presidente Tammeo Raffaella e dalla dirigente Lamera Claudia in un clima sereno e di grande gioia.
Regali e premi per tutti i presenti con Vezzoli a festeggiare le oltre 200 presenze con l'Orobica e Vavassori le 100, traguardi che la Società augura alle giovani calciatrici presenti alla grande festa di ieri!
Un ringraziamento speciale a Cucco Giovanni, sostenitore dell'Orobica da anni con il Suo marchio AriBerg, per la nuova divisa della Prima Squadra e per aver presenziato con discretezza ed eleganza alla cena. 
La Società coglie l'occasione per ringraziare Don Lucio e tutti i suoi collaboratori, gli staff dirigenziali e tecnici delle sei squadre Orobiche, gli ammalati Codibue e Castiglione, moralmente presenti, e i genitori che hanno partecipato alla serata rendendola ancora più magica.


16/10/2016

Partita e prestazione sprecata contro il Brescia. Dopo un avvio molto fiducioso in cui l'Orobica sfiora il goal in tre occasioni nel giro di pochi minuti il Brescia si trova sul 3-0 a causa di banali errori tecnici della retroguardia bergamasca.

Il divario tecnico diventa troppo quando la squadra invece che reagire molla il colpo e a fine primo tempo si va sul 5-0.

Secondo tempo equilibrato ma ancora errori causano il subire di ulteriori due reti.

Partita termina 7-0.


09/10/2016

Seconda vittoria stagionale per la Squadra Juniores in ripresa!

8 goal al Tradate in trasferta fanno ben promettere vista l'importante sfida di domenica 16/10/2016 contro il Brescia Femminile per ambire a recuperare i punti finora persi in classifica negli scontri diretti.


02/10/2016

Prima vittoria per la Squadra Juniores che batte il Fulgor Canonica in casa per 5-0.

Gara dominata già nel primo tempo lascia poco spazio a repliche.

Finalmente buone trame di gioco e continuità nelle azioni.

 


25/09/2016

Partita giocata sotto ritmo quella disputata a Gallarate dalla Juniores.

A poco serve la bella realizzazione di Bertuetti che illude tutta la squadra dopo un tentativo, anche se fioco, di reagire e rimontare l'1-0 subito banalmente.

Bisognerà rifarsi presto con il Fulgor Canonica alla ricerca dei primi punti di stagione.

18/09/2016

Partita giocata con buoni ritmi da parte della Juniores contro un'Inter straripante nei minuti iniziali e poi ben contenuta in tutta la gara.

Poche azioni d'attacco ma altrettanto pochi i rischi corsi dall'Orobica che si è dimostrata sulla via giusta verso un buono stato di forma e determinazione convincente.

Termina 4-1 la gara con il primo goal di Foiadelli che mette fine al digiuno dell'attacco bergamasco durato 120 minuti. 

RISULTATI E CLASSIFICA DI GIORNATA

11/09/2016

Prima sconfitta stagionale all'esordio contro il Mozzanica.

Un netto 6-0 che non lascia spazio a repliche e causato anche dall'assenza di alcune giocatrici.

La squadra sta lavorando molto per trovare la giusta quadratura e in effetti nel primo tempo ha tenuto alta intensità creando non poche difficoltà alla squadra vice-campione nazionale.

Il secondo tempo ha visto invece grosse difficoltà dovute ai pochi allenamenti e all'aumento di ritmo imposto dal Mozzanica.

Si riparte subito domenica in casa ad Azzano San Paolo alle 14.30 contro un'altra avversaria storica e ostica come l'Inter Femminile!


09/09/2016
UN NUOVO CENTRO SPORTIVO PER L’OROBICA: LA FORMAZIONE BERGAMASCA A GRUMELLO DEL PIANO!
Tra i vari cambiamenti che si sono verificati all’Orobica, quello più atteso e tutto sommato inaspettato è stato il centro sportivo sito in quel di Grumello del Piano nella città di Bergamo. 
La struttura si trova in un quartiere che pur rimanendo all’interno della citta bergamasca, conserva ancora quell’identità di paese dove tutti conoscono tutti e conducono una vita all’insegna della tranquillità. Grumello del Piano (dal latino Grimulus planitei – grumo di case) mantiene gli aspetti positivi di un piccolo agglomerato urbano con l’adiacenza di una città come Bergamo che nei prossimi anni cercherà di risolvere quei problemi di “marginalità” che tuttora permangono. Con la quiete della zona, si può anche apprezzare l’aspetto ecologico con tante zone verdi e altre edificate ma con il rispetto delle regole sull’inquinamento.
Il nuovo Centro Sportivo nasce dalla Parrocchia sita in Piazza Aquileia n. 8 e gestita da Don Lucio con il quale l’Orobica si è messa in contatto mesi orsono ed al quale ha esposto il proprio progetto e le finalità che intende perseguire riscontrando parere favorevole in quanto tali obbiettivi sono coincidenti con quelli da anni focalizzati dall’associazione parrocchiale. Il fine fondamentale al di là di quello sportivo è quello di fornire unambiente confortevole che possa agevolare la crescita dei ragazzi/e e bambini/e del quartiere di Grumello del Piano, soprattutto attraverso la scuola calcio della società alias Orobica Academy.
Un aspetto molto positivo del Centro Sportivo è l’ubicazione che consente di raggiungerlo facilmente avendo a 1\2 chilometro la tangenziale, a 1 la stazione di Stezzano e a 2 l’uscita dell’autostrada Dalmine.
Da qui la scelta di insediarsi stabilmente da parte dell’Orobica con il conseguente cambio di  denominazione da Anima e Corpo Orobica CF a OROBICA CALCIO BERGAMO.
Il progetto della società bergamasca è ambizioso e parte con la ristrutturazione di tutta l’area adibita a spogliatoio e di attesa antistante. Per poi proseguire con il campo a 5 tuttora esistente, nonché la costruzione di una struttura per la gestione amministrativa ed un magazzino. L’intento è quello di creare spazi ad hoc non solo per il calcio ma anche per altre attività che coinvolgano l’intera comunità di Grumello ed a disposizione di chiunque volesse accedervi.
Proseguendo si arriverà anche alla costruzione di un ulteriore campo a 7 oltre al rifacimento del campo a 11 in sintetico (che è stato omologato e già illuminato) con relativa creazione di una tribuna. Ciò permetterà anche alla prima squadra di poter giocare qui definitivamente!
Visto l’importante incremento del settore giovanile dell’Orobica (ad oggi 108 bambine e ragazze tesserate) a partire dalla stagione sportiva 2016/2017 si avrà la disponibilità di un impianto sportivo particolarmente idoneo alla pratica del calcio giovanile, sia maschile che femminile, ristrutturato a tale fine con area recupero infortuni, area medica e area di perfezionamento tecnico appositamente studiate. Il Centro Sportivo sarà anche un centro di formazione calcistica in linea con i valori espressi dalle scuole calcio e con la loro reale applicazione.
Si potrà dedicare molto tempo e spazio ai particolari come la cura della preparazione dell'atleta a tutto tondo e sotto diversi punti di vista, la prevenzione, il recupero infortuni, specificità e cura dei dettagli relativi alla performance delle giocatrici/giocatori quali atleti prima che calciatrici/calciatori. Accanto alla parte fisica obiettivo fondamentale sarà lo sviluppo della mentalità della calciatrice/calciatore attraverso le opportunità offerte dal Centro Sportivo e la preparazione degli staff tecnici e dirigenziali sempre più scelti in base non solo al loro recente passato sportivo ma anche in base alle loro attitudini, con anche delle collaborazioni con specialisti in vari settori medico-sanitari. Tutto questo per arrivare al riconoscimento della Scuola Calcio Orobica come coronamento del lavoro svolto visto che da quest’anno ci saranno tutte le categorie giovanili quali Primavera, Giovanissime, Allieve, Esordienti e Pulcine. 
Altra finalità dell’Orobica sarà la consacrazione societaria definitiva con un’ identità precisa vale a dire con tecnici preparati, risorse esaurienti, valori sportivi forti e tutto quello che serve per dare opportunità concrete e durature a chi volesse cimentarsi nell’attività calcistica. Occorre fornire ai giovani quella fiducia che permetterà loro di affrontare la quotidianità della vita sotto tutti gli aspetti. Il calcio deve essere un momento di socializzazione, spirito di gruppo oltre che l’espressione di una mera attività fisica. E’ essenziale fare educazione e formazione attraverso lo sport in modo che il ragazzo/a possa confrontarsi con gli altri, prendere coscienza di sè ed imparare ad assumersi le proprie responsabilità nel rispetto delle regole.
Il football deve essere un gioco per tutti indipendentemente dalle attitudini, non dimentichiamoci che nasce dalla strada e tutti hanno il diritto di giocare a pallone in un ambiente sano e sotto la guida di persone competenti . Inoltre il calcio deve essere sviluppato attraverso attività variabili che esprimano creatività, dinamicità, onestà e semplicità, con tutti i requisiti di sicurezza delle strutture ove praticato. Non si devono creare per forza dei campioni ma persone migliori sicuramente.
Il quartiere di Grumello del Piano non è particolarmente popolato ma con la presenza di scuole, di una chiesa e di un centro anziani, l’Orobica potrà mettere a disposizione di tutta la comunità, senza distinzione di età, sesso, etnia e religione, una struttura che consentirà di svolgere oltre al calcio, numerose attività di aggregazione, svago e formazione, tutto questo unitamente alla pratica sportiva.
L’inaugurazione del Centro Sportivo di Grumello del Piano avrà luogo nei giorni 9/10 e 11 settembre 2016 ove ci sarà la possibilità di vedere all’opera le giovanili dell’Orobica nonché la Juniores e la Prima Squadra secondo il preciso calendario.
Saranno anche di scena giochi vari di intrattenimento inerenti il calcio e non solo! 
Oltre alle giocatrici presenzieranno i rappresentanti della dirigenza e dello staff tecnico della società bergamasca.
Dunque appuntamento a questa sera e… accorrete numerosi!




26/04/2016
#iolhofattoperlOrobicaCF

Al via l'# per la donazione del 5x1000 all'Orobica Calcio Femminile per la crescita delle Squadre Giovanili!!
Partecipa anche tu e pubblica sui social!!!
Da anni l'Orobica CF crede in questa politica di sviluppo e ogni anno fa esordire giovani promettenti cresciute nel vivaio.
Gli esordi in Serie A per Zamboni ('96) e Bettoni ('97) e gli esordi in Serie B per Algeri e Livoti (peraltro con già una presenza nell'anno 2013/2014), Cosma ('96), Sartirani ('98), Colciaghi, Papini ('99), Foiadelli ('00) provenienti dalle Squadre Giovanissime, Allieve e Juniores sono solo gli esempi che confermano la scelta di puntare sul lavoro in house per raggiungere nuovi importanti risultati nel progetto tecnico della Società.
E allora, se anche tu ci credi dona il tuo 5 x 1000 e pubblica sui tuoi social #iolhofattoperlOrobicaCF
Più siamo e più possiamo contribuire ad alimentare il sogno di tutte le bambine e le ragazze di diventare calciatrici!!

  • MARINI ANTONIO
  • MERONI PATRIZIA
  • CODIBUE IOLE
  • CASTIGLIONE
  • GIUDICI EVARISTO 
  • CARMINATI ALBERTO
  • KASPERS CASPER
  • MANZONI SERENA
  • MARINI MARIANNA
  • PAGANESSI GIUSEPPE
  • ANESA MANOLA
  • FOIADELLI MARCO 
  • NEMBRINI MANUELA
  • POETA CHIARA
  • VEZZOLI AMALIA

LO HANNO GIA' FATTO!!!
AIUTACI ANCHE TU!!
Forza
#orobicacf
#orobicacalciofemminile

#itsneverover

17/04/2016
Il Campionato della Juniores termina con un 2-0 e con una sconfitta immeritata sul campo dell'Inter che senza essere troppo pericolo porta però a casa la vittoria che le consente di affrontare le semifinali regionali da primatista del girone.

10/04/2016
Termina 2-2 una partita che ha visto il dominio assoluto dell'Orobica CF sul proprio campo contro un Milan mai domo che con poche conclusioni a rete ha comunque beffato due volte la retroguardia bergamasca, per la prima volta difesa da Salvi (che sostituisce l'infortunata Monaci).
Non bastano i goal di Confalonieri e Papini e le tante occasioni create per portare a casa i 3 punti.
Ultima gara sabato prossimo in casa dell'Inter per concludere al meglio la stagione.

09/04/2016
Programma del weekend:
- Pulcine: domenica ore 17.00 in casa contro l'Endine Gaiano
- Giovanissime: domenica in trasferta ore 10.00 contro il Tradate
- Allieve: domenica in trasferta ore 10.00 contro il Rovetta
- Juniores: domenica in casa ore 14.30 contro il Milan Ladies
- a riposo Prima Squadra
Complimenti a De Luca (2001) e Vangeri (2002) convocate per il 13 aprile in Under15 dopo Cornago (2002)Ti aspettiamo alle nostre partite a tifare Orobica Calcio Femminile!FORZA OROBICA!
‪#‎itsneverover‬
‪#‎pulcineorobicacf‬
‪#‎esordientiorobicacf‬
‪#‎giovanissimeorobicacf‬
‪#‎allieveorobicacf‬
‪#‎junioresorobicacf‬
‪#‎orobicacalciofemminile‬
‪#‎orobicacf‬

20/03/2016

Partita tranquilla per le nostre ragazze, contro delle avversarie corrette e neppure troppo aggressive.
Modulo 4-1-4-1, con laura in porta, Giorgia Valeria Sara e Debora dietro, Alessia davanti alla difesa, Papu Giulia Sabrina e Vanessa dietro a Betto.
Che poi Vanessa e Papini stiano sulla linea dei quattro è dura, per cui alla fine giocavamo con 3 a centrocampo e 3 davanti.

La squadra ha mostrato una buona maturità con poca frenesia e ricerca continua di buone trame, con sovrapposizioni degli esterni e parecchi palloni messi in mezzo dal fondo.

Niente di trascendentale, soprattutto in considerazione delle avversarie odierne, ma mi piace sottolineare l’ordine e la precisione delle nostre, mai in difficoltà.

Nel secondo tempo abbiamo rivisto in campo Federica dopo l’infortunio e la lunga riabilitazione: giusto premio per i suoi sacrifici e l’impegno.

06/03/2016

Partita tranquilla per le nostre ragazze, anzi a volte fin troppo.
Risultato finale: 7-0 
Niente più che un buon allenamento, contro avversarie ordinate e corrette.
Il mister nel primo tempo prova un modulo leggermente diverso, cioè il 4-4-1-1 ma il campo piccolo non consente 
di muoversi bene in mezzo al campo, per cui nel secondo tempo si torna ad un più tradizionale 4-4-2.
Da segnalare direi le 4 reti di Papini, tornata al goal con continuità e l’ordine comunque mantenuto dalle ragazze.
La squadra cerca sempre il gioco manovrato, con pochi lanci lunghi e senza più la ricerca spasmodica del risultato.
La prossima col Mantova e poi vedremo chi siamo col Brescia.

28.02.2016
FANFULLA - OROBICA CF 0-2 (CASTELLI/PAPINI)
Una volta che giochiamo su un campo in erba piove che Dio la manda.
Squadra schierata col 4-4-2 con Cosma e Bettoni esterni di centrocampo e Bonacina interno!
Come dire: avanti tutte.
Tempo da lupi, e le nostre entrano in campo ed azzannano subito l'avversario, cercando di chiudere la partita.
L'avversario però è tosto e non molla niente per cui la partita diventa più difficile del previsto.
Le nostre giocano bene, per quanto consente il campo, cercando la porta con buone trame di gioco e sfruttando la velocità degli esterni e degli avanti ed il tiro da fuori di Bonacina.
Arriviamo spesso al limite ma c' è sempre qualcosa che ci ferma, una pozza d'acqua, un fallo, un errore.
Andiamo al riposo sullo 0-0.
Nello spogliatoio si riprende temperatura, il mister dispensa grinta e saggezza e si torna in campo per fare nostra la partita, con inconsueta grande determinazione.
L'arbitro ha un tentennamento e prova a vedere se il pallone rimbalza; Deb lo fulmina:giochiamo!
Nel secondo tempo si gioca ad una porta che sembra però stregata, la palla non entra.
Non rinunciamo però al gioco; entra Giulia a dare una mano a creare ed aumentiamo la pressione in avanti.
Entra Alice a sostituire un'esausta Paganoni, anche oggi insuperabile al pari di Valeria e di Lia, chiamata in causa un paio di volte.
Sull'ennesima accelerazione, questa volta di Giorgia, le avversarie sono costrette al fallo ed è rigore.
Debora impavida prende la palla e va sul dischetto: 0-1.
Le nostre insistono. Sabry dirige il traffico e tra un numero e l'altro fa partire le esterne: Claudia e Debora da dietro, Giorgia, Sara e Vanessa in avanti.
A pochi minuti dalla fine arriva il meritato 0-2 con un gran tiro di Papini che piega le mani al portiere. 
Francesca oggi concreta e determinata come non mai: per me una delle sue migliori partite di sempre.
Una partita portata a casa col cuore, la determinazione ma anche la consapevolezza della propria forza, con la ricerca del gioco al di là del freddo, dell'acqua e della nebbia che talvolta porta le navi a distruggere i moli.

Commento Silvio Viola


15.02.2016
Campionato Juniores
Bocconi - Orobica 0-1
Bel risultato e bella partita.
Il campo grande, come sempre, ci gratifica e ci consente di esprimere al meglio le nostre qualità tecniche e la nostra organizzazione di gioco.
Nonostante qualche assenza e qualche ragazza acciaccata, tutte hanno messo in campo una determinazione ed una voglia di giocare encomiabile.
Ragazze in campo da subito determinate, con la voglia di portare a casa un risultato molto importante che ci consente di rimanere ai vertici della classifica.
Non si diventa brave da una settimana all'altra, quello che cambia è la determinazione che si mette in campo; questa volta c'eravamo!
Il modulo 4-3-1-2 ci crea ancora qualche difficoltà di interpretazione, ma il campo grande, i maggiori spazi e le qualità tecniche individuali consentono di superare qualche difficoltà di adattamento ed i risultati cominciano a vedersi anche sul piano della qualità del gioco.
Oggi vorrei fare uno strappo e segnalare un nome su tutte: Valeria anche oggi super in un ruolo che ricopre per necessità. Grandi chiusure, sicurezza ed alcune sgroppate in avanti devastanti. Grazie Vale!

13.02.2016
Programma gare del weekend:
- Pulcine in casa domenica ore 17.00 con Real Bolgare
- Giovanissime in casa domenica ore 14.30 con Mozzanica
- Allieve in casa domenica ore 09.30 con Polisportiva Presezzo 
- Juniores fuori casa sabato ore 17.30 con Bocconi
- Serie B in casa domenica ore 14.30 con Real Meda

08.02.2016
BETTINZOLI-OROBICA CF 1-12
Campionato Juniores
Prima di tutto un augurio di pronta guarigione alla sfortunata Duina Sarah.
Partita strana, dove il risultato non dice tutto.
Squadra subito proiettata in avanti alla ricerca del goal ma con molto individualismo e poco gioco di squadra.
Sbloccato il risultato tutto sembra facile, ma per vedere il secondo goal bisogna aspettare il 27°.
Non contente prendiamo anche il goal dell'1-2.
Andiamo al riposo con un vantaggio molto risicato nonostante il tanto attaccare e le molte occasioni create.
Nel secondo tempo, come spesso accade alle nostre, nel giro di 2 minuti portiamo a quattro i goal fatti e da lì in avanti la partita è in discesa.
Personalmente mi sembra che ci sia un po' di ansia da prestazione, come già col Fiammamonza, per cui si cerca molto il risultato senza curarsi troppo del gioco, delle distanze tra i reparti e del necessario ordine.
Oggi, tra l'altro, abbiamo anche lasciato alcune ripartenze che con altre avversarie sarebbero state deleterie.
Nel complesso buono il risultato, meno la prestazione.
Commento Silvio Viola

31.01.2015
Termina 5-0 la prima di ritorno per la Squadra Juniores.
Buona gara curata dal neo-tecnico Cassina Antonio che ha potuto sperimentare dopo aver provato anche la settimana scorsa le new entry Crippa e Caprioli.

24.01.2016
Weekend prolifico e pieno di indicazioni per le squadre giovanili in vista dell'inizio del Campionato Primaverile e dei Gironi di Ritorno.
Le Allieve hanno perso di misura 4-3 contro un CF Franciacorta secondo in classifica in Serie D.
La Squadra Juniores ha pareggiato 3-3 con il Flero e la Squadra Giovanissime ha vinto 3-2 contro l'Opera Calcio in una grande cornice di festa.

29.11.2015
L'Orobica soccombe di fronte a un Inter troppo forte che espugna il campo di Azzano San Paolo vincendo per 7-1.
Già sotto di 3 goal a inizio gara, la squadra fatica a rialzare la testa e appena lo fa viene punita ancora da una squadra tecnica e veloce negli spazi.

22.11.2015
Vittoria importante della Squadra Juniores a Milano contro il Milan.
L'Orobica si impone per 2-1!

Serata da lupi! Inizia la partita e si alzano vento e pioggia.
Salutiamo il ritorno in campo di Chiara e l’esordio in Primavera di Lia.
La partita inizia subito bene, con le nostre determinate a fare propria la partita.
Dopo nove minuti Confalonieri insacca una punizione da 25 metri, defilata sulla sinistra: gran tiro nel sette e siamo in vantaggio.
Le nostre avversarie giocano una partita determinata e non hanno intenzione di farsi mettere sotto, ma noi oggi giochiamo proprio bene.
Le ragazze sono tutte in partita e non subiamo occasioni ma ne creiamo alcune di ghiotte.
Nel secondo tempo giochiamo ancora bene ma le nostre avversarie al 16° riescono a pareggiare.
Qui esce il carattere delle nostre che, con ordine, iniziano a martellare le avversarie fino al ritorno in vantaggio siglato da Papini al 28°.
In conclusione un’ottima partita, ben giocata da tutte con la giusta determinazione e con una buona applicazione tattica.
Domenica chiudiamo l’Andata in casa con l’Inter: giochiamocela!
Commento Viola Silvio

18.10.2015
Oggi novità nel modulo, con la squadra schierata con il 4-2-3-1.
Buono l’approccio alla gara con le nostre subito padrone del campo.
Sicure dietro, ordinate davanti alla difesa ed aggressive sugli avanti.
Qualche sfasatura per alcune ragazze che hanno faticato un po’ a trovare i tempi di gioco ma questo non ha influito molto sul complesso del gioco.
Abbiamo faticato ad arrivare al goal anche per la buona e coriacea opposizione delle avversarie che hanno disputato una partita di impegno e sacrificio.
Non è mai facile giocare sul nostro campo che è molto stretto per cui gli spazi si riducono, ma giocando a pochi tocchi si riesce ad esprimere, comunque, un buon gioco.
A mio giudizio il primo tempo è stato molto bello e ben giocato.
Il secondo tempo è stato più spezzettato ed un po’ più confuso ma con le nostre sempre in partite e mai in difficoltà.
Una squadra in crescita significativa con alcune individualità che hanno raggiunto una grande sicurezza che trasmettono alla squadra che ha punti di riferimento sicuri ed affidabili.
Oggi abbiamo cambiato senza problemi due moduli di gioco, con le ragazze che hanno saputo interpretare senza difficoltà entrambe le alternative.
Silvio Viola

11.10.2015
La juniores si impone per 8-2 sul campo del Cortefranca domo solo dopo la prima mezz'ora in cui la squadra di casa ha giocato in 10 grazie all'azione dirompente di Colciaghi.
La prossima gara in casa con l'Academy Fanfulla.

06.10.2015


03.10.2015
Programma gare del 04/10/2015:
- ore 10.00 Mozzanica - Orobica CF (Giov.me)
- ore 10.30 Excelsior - Orobica CF (Allieve)
- ore 14.30 Orobica CF - Bocconi (Juniores)
- ore 14.30 Orobica CF - Azalee (Coppa Italia)

27.09.2015
Finisce 7-0 la seconda partita della squadra Juniores che batte il Mario Bettinzoli per 14-1.

















20.09.2015
Chi ben comincia è a metà dell'opera!
Finisce 7-0 la prima partita della squadra Juniores che batte il Fiammamonza B con una buona prestazione seppur ancora in rodaggio e in assenza di molte giocatrici.
Tripletta di Papini, doppietta di Confalonieri e in goal anche Cosma e Rossi Alice al suo rientro dall'esperienza americana.


10.09.2015
PRESENTAZIONE MAGLIE UFFICIALI E...
ALLENAMENTO "IN FAMIGLIA"

Si ringrazia vivamente la Rosticceria Merli per il sostegno!

[[PASTING TABLES IS NOT SUPPORTED]][[PASTING TABLES IS NOT SUPPORTED]]



NEWS SQUADRA PRIMAVERA OROBICA CALCIO FEMMINILE

STAGIONE 2014-2015

LA CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO

24.05.2015
La Squadra PRIMAVERA termina al 2^ posto il Torneo Fiamma Cup! 
Brave Ragazze!


14.07.2014
ECCO LA ROSA DELLA PRIMAVERA PER LA PROSSIMA STAGIONE!

Ad oggi i nomi delle ragazze che comporranno la Rosa della Primavera per la prossima stagione:

ALGERI GIULIA classe '96
BENEDETTI SILVIA classe '96
BENIGNI ELEONORA classe '97
BONACINA CHIARA classe '98
BONACINA FRANCESCA classe '98
CASTELLI DEBORA classe '96
COLCIAGHI AMBRA classe '98
COSMA GIORGIA classe '96
FINARDI SOFIA classe '98
LIVOTI JODIE classe '96
LUCCHINI DESIREE classe '98
MADASCHI VALERIA classe '98
PAGANONI SARA classe '98
PAPINI FRANCESCA classe '99
PIAZZALUNGA FEDERICA classe '98
SALVETTI MARTINA classe '98
SALVI GIULIA classe '97
SARTIRANI RACHELE classe '98
TAIOCCHI AURORA classe '98
TARDIO ROBERTA classe '98
UBERTI PAOLA classe '95
VIOLA SABRINA classe '98
VISMARA REBECCA classe '99
ZAMBONI MARTINA classe '96

09.07.2014

Dopo la partenza di Dennunzio ecco la svolta in casa Orobica: la conduzione tecnica della Primavera verrà affidata all'allenatrice ex giocatrice di talento Sara D'Alessio.
Un'altra donna di soli 32 anni che continuerà il lavoro svolto con le giovani promettenti ragazze della squadra bergamasca (la Rosa sarà formata da giocatrici '96/'99 alcune delle quali hanno già esordito lo scorso anno in Serie B).
In bocca al lupo Sara!




STAGIONE 2013-2014
30.07.2013
L'Orobica CF iscrive la seconda squadra Juniores al Campionato organizzato in prima fase dal CRL.
Ufficializzato ieri sera il Mister che guiderà appunto la Squadra Juniores dell'Orobica CF per la Stagione 2013/2014: sarà dunque Dennunzio Luigi il tecnico che traghetterà la giovane compagine bergamasca.
Ex allenatore della Riozzese, ha raggiunto risultati straordinari con la sua Squadra ricevendo attestati di stima in tutto l'ambiente del calcio femminile lombardo e preparando giocatrici sempre più spesso approdate in Rappresentativa negli anni di Serie D e Serie C alla guida delle sue ragazze.

Mister Urciuoli Stefano, fresco di qualifica tecnica di Allenatore di 1^, 2^, 3^ Categoria e Juniores Reg.li, già riconfermato alla guida della Primavera, inizierà la preparazione il 25.08.2013 alle 9.30 presso il Centro Sportivo di Azzano San Paolo.

Tante le riconferme e molti i volti nuovi a comporre le due rose!

Faranno infatti parte delle Squadre Primavera e Juniores le "anziane":
Valeria Madaschi, Martina Salvetti, Celeste BettoniJodie LivotiAlessia ErbaChiara MussettiGiulia RinaldiDebora CastelliFederica MaiandiLaura Danzi, Cristiana Urciuoli, Martina Andreoletti, Sofia Finardi, Chiara Bonacina, Bonacina Francesca, Gloria Benaglia, Aurora Taiocchi, Roberta Tardio, Ambra Colciaghi, Sabrina Viola, Michela Capelli, Serena Esposito, Francesca Papini.

A completare le rose delle due squadre:
Bettoni Sara, Benigni Eleonora, Defendi Linda, Piazzalunga Federica, Cremonesi Viviana, Agostinelli Chiara, Salvi Giulia, Giorgia Cosma, Giulia Algeri, Giorgia Gusmini, Martina Zamboni, Alice Rossi, Silvia Benedetti, Claudia Brambilla, Vanessa Paris, Sara Paganoni.

Le che conosceremo meglio nei prossimi giorni! 

07.04.2013
1-1 tra Tradate e Orobica CF nell'ultima gara di Campionato

03.04.2013
4-3 per la Bocconi Sport Team 

24.03.2013
Su un campo difficile e piovoso finisce 2-0 per il Fiammamonza.
Qualche rammarico per le bergamasche che potevano trovare il pareggio sul finire di primo tempo ma compagine monzese molto solida in tutti i reparti.

17.03.2013
Ricomincia il cammino positivo della Juniores in casa che agguanta un pareggio col Real Meda protagonista Laura Danzi al suo primo goal stagionale.
Dopo 90 minuti intensi arriva il secondo pareggio consecutivo per 1-1 (goal di Laura VR Danzi) contro il Real Meda. Per lunghi tratti la partita è stata piuttosto tattica e ha visto le ragazze di Mister Urciuoli Stefano difendersi bene e in maniera ordinata cercando ripartenze veloci.
I goal arrivano nel primo tempo e nel secondo la partita la fa la squadra ospite rischiando il doppio vantaggio in almeno 4 chiare occasioni. Brava Francesca Chiesa a impedire la rete con ottime uscite e interventi risolutori oltre che due parate importanti in 1 contro 1.
Allo scadere è Alessia Erba che ha sui piedi la palla del raddoppio bergamasco ma dopo un contropiede perfetto angola di pochissimo metrendo a lato.
Complimenti per la prestazione e la solita tenacia dimostrate. Buona gara anche delle giovanissime introdotte a casa in corsa Giulia Rinaldi Roberta Tardio

03.03.2013
Al Asd Mozzanica non riesce la rimonta in casa dell'Orobica e la gara finisce 1-1 con un rigore sbagliato dal Mozzanica e un tiro a fil di palo di Martina Salvetti che per poco non regala la prima vittoria storica nel derby bergamasco. 
Primo punto in 4 scontri diretti e gioco decisamente più veloce e spettacolare sul sintetico di Azzano San Paolo. 
Complimenti alla compagine di Mister Urciuoli Stefano che ancora una volta dimostra la crescita continua sotto tutti i profili delle giovani bergamasche. 
Un plauso a Laura VR Danzi Martina Salvetti Sabrina El Tanque Viola e Giulia Rinaldi che nonostante la giovanissima età hanno giocato una gara di grande personalità. Grande prestazione di Chiesa Francesca e di tutta la squadra! Complimenti a Federica Maiandi Alessia Erba
Carolina Teodori ∞ Jodie Livoti Cristiana Cris Debora Castelli Melissa InconisChiara Mussetti Celeste Bettoni e Anna Ferrari

25.02.2013
Grande vittoria della Squadra Juniores che si impone 2-1 sulle Azalee.
Dopo la vittoria contro l'Atletico Milano (9-0), nel precedente recupero, i posticipi portano bene ancora una volta alla Squadra di Mister Urciuoli che raccoglie ulteriori 3 punti in classifica.
In considerazione della vittoria a tavolino per 3-0 con il Milan, ritiratasi dal Campionato, maturata in questa giornata di sospensione dei Campionati, la Squadra arriva quota 24 punti, record storico della Società, e si posiziona alla 7^ piazza dietro il Mozzanica.
Sabato 03.03.2013 ad Azzano San Paolo alle ore 18.00 andrà in scena lo scontro diretto proprio tra le due Squadre Bergamasche.

11.02.2013
Inter Femminile Milano A - Orobica CF 2-0
Ottima prestazione delle ragazze di Mister Urciuoli in grado di non soccombere alla forza nelle nerazzurre e di subire solo due goal.
Anche all'andata l'Inter aveva faticato ad imporsi.
Come sempre la Juniores dimostra carattere e umiltà e apre la via ad un ritorno di grandi e meritate soddisfazioni.
A quota 18 (in attesa della decisione del G.S. per la gara contro il Como 2000) la Squadra può dire la sua per arrivare nella prima metà della classifica.
Prossima gara il 24.02.2013 Bocconi Sport Team - Orobica CF presso il CS Forza e Coraggio di Milano per la rivincita dopo la sconfitta casalinga.

07.02.2013
Finisce 9-0 il recupero con l'Atletico Milano.
La squadra milanese alla fine del primo tempo resta in numero inferiore al minimo consentito dal regolamento e dunque il secondo tempo non viene disputato.
In attesa dell'omologazione del risultato l'Orobica, appollaiata a quota 15, potrebbe ritrovarsi a 21 punti se venisse accolto il ricorso per la gara con il Como 2000 

04.02.2013
La Juniores viene sconfitta dal Como 2000 che insidia il primato dell'Inter.
Ottima gara delle lariane che dimostrano grande crescita rispetto al girone di andata anche grazie all'impiego di giocatrici della Rosa della Prima Squadra.

16.01.2012
Under 17 ecco tutte le amichevoli del 2013
12 Febbraio 2013 Italia - Finlandia a Coverciano 
14 Febbraio 2013 Italia - Finlandia a Coverciano 
9-11-14 aprile turno di qualificazione
7 Maggio 2013 Italia - Norvegia 
9 Maggio 2013 Italia - Norvegia 

Under 19 tutti gli impegni del 2013 
4-9 aprile: Secondo turno di qualificazione
12 Maggio 2013 Torneo la Manga in Spagna
19 Maggio 2013 Stage
da confermare: Sorteggio fase finale
19-31 agosto: Fase finale (Galles)

fonte Isabella Lamberti a mezzo FB

15.01.2013
Il nuovo anno parte in impennata per la Juniores che ottiene un ottimo pareggio per 1-1 contro il Franciacorta in casa e con un'eccellente vittoria per 1-0 fuori casa sempre contro il Franciacorta.

Ottimo pareggio appunto della Squadra di Mister Urciuoli Stefano che vede sfumare di poco la vittoria contro il Franciacorta nel recupero dell'ultima Gara di Andata del Campionato Juniores Regionali.
L'Orobica CF passa in vantaggio con un goal di pregevole fattura di Guya Mimì Vavassori ed è costretta a subire la rimonta delle bresciane sul finire di gara, complice una disattenzione difensiva delle bergamasche.

Finisce invece 1 a 0 il ritorno invece a Rovato.
Ancora in goal Guya Mimì Vavassori che raggiunge quota 11 reti e regala 3 punti all'Orobica.

Da segnalare la presenza in porta di Margherita Salvi che ha giocato ottimamente 180' e che ha ripreso confidenza col campo nel migliore dei modi.
La Squadra ha recuperato posizioni in classifica e si appresta ad iniziare un girone di ritorno con rinnovato entusiasmo!

Il turno casalingo contro le Azalee in previsione per sabato 19 gennaio è stato spostato a Mercoledì 06 febbraio.

27.12.2012
Stabilita la data del recupero con il Franciacorta: si terrà per l'appunto il 09.01.2013 la partita contro le cugine del Franciacorta presso il Campo di Azzano San Paolo alle 20.30.
A data da destinarsi invece il recupero contro l'Atletico Milano (presumibilmente la data per l'ulteriore recupero sarà il 16.01.2013).

09.11.2012
Aprono le danze del week-end Mister Urciuoli e la Juniores con formazione rimaneggiata cercherà il riscatto per la gara della scorsa stagione ma contro un Real Meda rinnovato e decisamente potenziato.

02.11.2012
L'Orobica CF tenta di tener botta al Campionato contro un Brescia meno brillante dello scorso anno.Le ragazze di Mister Urciuoli, dopo la sconfitta di Mozzanica, provano a risalire la china nella gara casalinga di sabato 03.11.2012 alle 18.00 contro un'avversaria di tutto rispetto.
Il gioco migliora, le prestazioni sono buone nonostante le sconfitte e l'umore resta alto...ecco lo spirito giusto per crescere!
Forza ragazze!

21.10.2012 
Dopo 6 giornate di Campionato le ragazze di Mister Urciuoli gridano vendetta.
Buone prestazioni alternate a gare con meno carattere non hanno permesso di mantenere inalterato l'inizio positivo e di buone speranze.
Nonostante ciò il lavoro di Urciuoli ha permesso di far esprimere qualche ragazza che già intravede la possibilità di essere convocata per la Serie A2!!
Avanti così!

05.10.2012
4^ giornata di Campionato sabato 06 ottobre ad Azzano San Paolo contro l'Inter Femminile A.
In bocca al lupo!!!

30.09.2012
Buona partita della Squadra Juniores che perde in casa contro un Inter Femminile Milano B (fuori classifica) troppo forte per poter essere messa in seria difficoltà dalle ragazze di Mister Urciuoli. La prestazione tuttavia non è delle peggiori, anzi, delle note positive possono essere segnalate nella costanza e nell'impegno che sono frutto di una determinazione lodevole.
La prossima gara di Campionato sarà fuori casa Domenica 30.09.2012 contro il Como 2000.

22.09.2012

Buona partita della Squadra Juniores che perde in casa contro un Inter Femminile Milano B (fuori classifica) troppo forte per poter essere messa in seria difficoltà dalle ragazze di Mister Urciuoli. La prestazione tuttavia non è delle peggiori, anzi, delle note positive possono essere segnalate nella costanza e nell'impegno che sono frutto di una determinazione lodevole.
La prossima gara di Campionato sarà fuori casa Domenica 30.09.2012 contro il Como 2000.

06.04.2012

Sul portale figc.it è presente una sezione interamente dedicata alla manifestazione, raggiungibile all'indirizzo: http://www.figc.it/it/3806/31619/Impianti.shtml

04.04.2012

FONTEFIGC.IT
Roma per quattro giorni sarà la Capitale del Calcio femminile mondiale. Dall’11 al 13 aprile l’Hilton Rome Airport hotel di Fiumicino ospiterà la 4a Conferenza FIFA sul Calcio femminile, sessione europea che segue le edizioni svolte a Johannesburg (novembre 2011), Kuala Lumpur (dicembre 2011) e Vancouver (gennaio 2012). Il calendario dell’evento, organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, prevede 3 giornate di dibattiti e confronti che vedranno tra i protagonisti alcune tra le principali personalità del calcio mondiale, tra cui  Giancarlo Abete Presidente FIGC e Vice-presidente UEFA, i delegati e i Commissari tecnici delle 53 Nazionali di calcio femminile europee.Il programma culminerà nella manifestazione conclusiva promossa dalla FIGC sabato 14 aprile allo Stadio Flaminio (ore 9.45-12.30), il “Women’s Football Day”: in calendario tantissime attività ludiche e atletiche dedicate alle bambine, oltre al concorso didattico “Live your Goals” per riflettere ed evidenziare i valori educativi del calcio.Obiettivo della conferenza è quello di proporre un confronto approfondito e condiviso dalle 53 Federazioni calcistiche europee sulle strategie di sviluppo del calcio femminile, partendo dall’analisi dei fattori chiave del successo correlati alla Coppa del Mondo Femminile FIFA Germania 2011. In dettaglio saranno inoltre presi in esame i parametri strutturali e operativi della Federazione Calcistica Giapponese (JFA) Campione del mondo femminile, le competizioni femminili per club e infine i programmi dedicati all’attività di base. Argomenti all’ordine del giorno
a) Analisi della FIFA Women’s World Cup Germany 2011 da un punto di vista tecnico/tattico relativamente a: 
a. I Fattori chiave di successo (KSF) 
b. Focus speciale sul ruolo del portiere 
c. Studio sulla Condizione fisica nella FIFA Women’s World Cup Germany 2011
d. Studio F-Marc su infortuni e prevenzione degli infortuni nel Calcio femminileb) Il successo del Giappone a Germany 2011 – Presentazione a cura dei rappresentanti della JFAc) L’importanza delle Leghe di Calcio femminile 
a. Storie di successo
b. Sfide
c. Priorità 
d. Passi successivid) Il Calcio di base per ragazze (e ragazzi) quale fattore chiave di successo per lo sviluppo del Calcio femminile
a. La piramide dello sviluppo calcistico (dalla Base all’Elite) 
b. Calcio misto
In questo contesto sarà svolto il Women’s Football Day in Italy - Grassroots festival per bambine, in programma  sabato 14 aprile (9.45/12.30), allo Stadio Flaminioe) Sviluppo e Programmi delle competizioni FIFA e UEFA 2012 – 2015
Relatori Ospiti- Eiji Ueda, Chairman of Japan Football Association’s Women’s Football Committee
- Hiroyuki Horino, Assistant coach of the Japanese women’s national team
- Karen Espelund, Norway, Member of UEFA’s Executive Committee and FIFA’s Committee for Women’s Football and the FIFA Women’s World Cup
- Anne Noe, Belgium, FIFA Instructor, former coach of the Belgian Women’s National Team, member of FIFA’s Technical Study Group Germany 2011
- Vera Pauw, Netherlands, Technical Director Women’s Football of Football Union of Russia and member of FIFA’s Technical Study Group, FIFA Instructor
- Michel Ritschard, Switzerland, expert in physical condition and FIFA Instructor
- Dr Nina Feddermann, Switzerland, FIFA F-MARC
Personalità partecipanti alle tavole rotonde- Tina Theune, Germany, Member of the Elite Coaching Panel at the German Football Association, first female coach who won a the FIFA Women’s World Cup (2003 with Germany)
- Steffi Jones, Germany, Director of Women’s Football at the German Football Association, Advisor to FIFA’s Committee for Women’s Football and the FIFA Women’s World Cup
- Susanne Erlandsson, Sweden, Vice-President Swedish FA and member of FIFA’s Committee for Women’s Football and the FIFA Women’s World Cup
- Marina Sbardella, Italy, member of FIFA’s Task Force “Football 2014” and Committee for the organization of the FIFA U-20 Women’s World Cup
- Heike Ullrich, Germany, Member of FIFA’ Committee for the Organization of the FIFA U-20 Women’s World Cup
- Silvia Neid, Germany, Coach of the German women’s national team
- Bruno Bini, France, Coach of the French women’s national team
- Carolina Morace, Italy, FIFA Instructor, former coach of the Canadian women’s national team
- Hope Powell, England, Coach of the English women’s national team, FIFA Instructor
- Eli Landsem, Norway, Coach of the Norwegian women’s national team
- Thomas Dennerby, Sweden, Coach of the Swedish women’s national team
Saluti istituzionali nella Cerimonia di apertura dell’11 aprile (ore 9.00)-Senes Erzik ,Turkey, FIFA and UEFA Executive Committee- Theodore Theodoris, Greece, UEFA Deputy General Secretary- Giancarlo Abete, Italy, Presidente della FIGC, Vice-Presidente UEFA e membro del FIFA’s Football Committee
Moderatore della conferenza:Kirsteen O’Sullivan


27.02.2012
Weekend di grande rilievo per i risultati, le prestazioni di gioco e la volontà da protagoniste delle due squadre dell'Orobica CF che vince e convince su entrambi i fronti (Serie A2 e Primavera) e entusiasma le tante persone che ora iniziano a calcare le tribune dello Stadio e dell'Oratorio di Zanica.
Fieri di essere stati presenti nel conseguimento dei grandi successi contro due società come Atalanta Femminile e Milan Femminile ci auspichiamo un proseguimento verso la strada del continuo miglioramento che passi dalla determinazione, dall'agonismo e dall'onestà sportiva finora dimostrate in ogni evento e dalla volontà di divenire una realtà costante e sempre più di rilievo in terra bergamasca e in territorio lombardo e nazionale sempre con l'esemplare umiltà che fino a questo momento ha contraddistinto le nostre giocatrici.
In bocca al lupo a tutti per il proseguo della stagione!

09/02/2012
Sospese le attività da parte del CRL!

Il Comitato Regionale Lombardia, che già aveva sospeso le attività nello scorso week-end, sospende tutta l'attività a carattere regionale in programma nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 febbraio 2012. La Primavera/Juniores dovrà dunque recuperare le gare con Tradate e Fiammamonza a data da destinarsi. 


04.02.2012

Saranno le giovani della Primavera a presenziare al Torneo "Giù la Maschera!" per la Società.

Stefano Urciuoli potrà così mettere alla prova le sue ragazze in una serata speciale!

Per info e prenotazione tavoli: 

NABRU 349-4054036 e BARBARA 347-5362136

Su Facebook il resoconto della serata con reportage foto e video!



12.01.2012

Sarà Stefano Urciuoli a sostituire il dimissionario Stefano Amigoni alla guida delle ragazze orobiche della Primavera/Juniores.

Il tecnico, che arriva dal calcio maschile, con grande passione e serietà si avvicina al mondo del calcio femminile.

Si siederà in panchina già nel derby che vedrà impegnata l'Orobica fuori casa con l'Atalanta ad Almenno il 14.01.2011.

In bocca al lupo al volenteroso tecnico per questo nuovo inizio che, così come il 2012, speriamo possa essere ricco di serenità e soddisfazioni!

20.11.2011

A Settimo Milanese sul campo del Milan la nostra primavera subisce una pesante e forse troppo dura sconfitta per 13-1...forza ragazze continuate ad allenarvi e lavorare prima o poi arriveranno anche le vittorie...

16.11.2011

Purtroppo la nostra giovane calciatrice Urciuoli Cristiana durante la partita con il Real Meda è stata espulsa dal direttore di gare per una presunta gomitata a un'avversaria, forse troppo severamente le sono state inflitte 2 giornate di squalifica, Cristiana salterà le partite col Milan e con il Mozzanica....

13.11.2011

Sconfitta per 5-0 in casa contro il Real Meda per le nostre giovani calciatrice, che però si sono come sempre ben comportate, nonostante siano rimaste in 10 per l'espulsione di Cristiana (Leggi l'articolo)

25.10.2011

Sarà Stefano Amigoni a sostituire Dennis Gionchilie alla guida delle ragazze orobiche della Primavera/Juniores.
Il tecnico ex Nossese siederà in panchina dalla gara fuori casa con il Tradate.

Sperando, grazie anche all'innesto delle ultime arrivate Testa Marzia e Cassera Alice, di trovare una buona amalgama alla squadra e di creare un buon gruppo, giovane e motivato, sul quale puntare da qui a lungo termine.........forza ragazze!

02.10.2011-Villa Cortese - Orobica CF....Buona la prima!

Risultato finale 1 - 3 (1 - 0 p.t.)
Reti: 45' p.t.  - 10' s.t. Urciuoli Cristiana 12' s.t. Teodori Carolina 30' s.t. Chiesa Francesca
Sostituzioni: 39' p.t. Clerici/Lapuma (V) - 13' s.t.Gambino/Chiesa (O) - 16' s.t. Diatasio/Caneva (V) - 20' Centonze/Palermo (V) - 29' s.t. Carnessali/Arcidiacono (V)
Ammonizioni: nessuna
Spettatori circa 50

Villa Cortese:  Carnessali, Distasio, Cesareo, Calloni, De Vita, Maringoni, Clerici, Morici, Nastri, Paladini, Centonze
(A disposizione: Arcidiacono, Caneva, Lapuma, Palermo)
Anima e Corpo Orobica CF:  Bruno, Livoti, Caffi, Urciuoli, Uberti, Ferrillo, Teodori, Castelli, Anesa, Gambino, Maiandi
(A disposizione: Chiesa)

L'Orobica CF espugna il campo del Villa Cortese!
Inizia infatti con il piglio giusto il Campionato Primavera/Juniores: le giovani bergamasche dominano nel primo tempo senza però riuscire a trovare la via del goal.
In avvio di partita Castelli è imprendibile sulla fascia e crea parecchie difficoltà alla retroguardia varesina, prima imbeccata da Anesa e poi da Maiandi, giungendo in un paio di occasioni alla conclusione.
Ferrillo, lanciata da Gambino, crea un'azione pericolosa sulla destra ma viene fermata all'ingresso dell'area e sulla ribattuta Caffi conclude a rete di poco alto.
Ancora Castelli procura un'ottimo calcio di punizione al limite che Anesa piazza però troppo debolmente e il portiere ha vita facile.

La difesa ben coordinata da Urciuoli e Uberti accorcia la squadra e mette in fuorigioco diverse volte le avversarie anticipando spesso con Ferrillo e Livoti le giocate avversarie e ripartendo velocemente con azioni ben congeniate che portano a due cross pericolosi ma inefficaci.
La pressione non si tramuta in goal e il Villa Cortese ne approfitta con un contropiede fulmineo che porta al goal che l'incolpevole Bruno non può impedire.
Finisce 1 a 0 il primo tempo.

Nella ripresa l'Orobica comincia a macinare gioco sulle fasce, Ferrillo a destra e Livoti a sinistra con gli inserimenti più costanti di Teodori, Caffi e Anesa sui vari fronti della trequarti.
Da una sortita offensiva l'Orobica conquista la punizione che Urciuoli trasforma in goal dopo aver colpito la traversa! Festa grande per il primo goal in stagione delle bergamasche che insistono ancora trovando immediatamente il goal del vantaggio con Teodori che si invola in fascia sinistra e con un doppio dribbling elude tutta la retroguardia avversaria e lascia partire un tiro imparabile che si infila all'incrocio dei pali, laddove nulla può il portiere varesino!!!

Un po' di stallo a metà tempo per la stanchezza di entrambe le formazioni ma Francesca Chiesa (arma segreta di Mister Gionchilie!!!) in dieci minuti dà il là a 3 azioni pericolose che prima Livoti e in seguito Maiandi sfruttano per conquistare falli laterali e angoli importanti per rifiatare.
Teodori prende in mano ancora il pallino del gioco e con un'azione personale diventa incontenibile in area avversaria e offre alla neo-entrata Chiesa la palla del 3 a 1 che la stessa non sbaglia spiazzando il portiere con un pregievole esterno destro a fil di palo!
Gli ultimi minuti la difesa e il centrocampo contengono bene le ripartenze varesine e la gara si conclude con un ottimo risultato che fa tanto morale per le giovani orobiche!
Brave ragazze...chi ben comincia è a metà dell'opera! 


15.09.2011
Campionato Nazionale Primavera, l'Orobica c'è!

La Società ha confermato la partecipazione di una propria squadra al Campionato Nazionale Primavera.
Ebbene sì, dopo un lungo periodo volto a cercare giocatrici, anche grazie alla collaborazione con altre Società e Social Network oggi 15.09.2011 è stata inoltrata la domanda di iscrizione in DCF e le giovani promesse bergamasche che andranno a costituire le fila di una squadra juniores si presentano ben agguerrite sin dai primi allenamenti. 

Sarà Dennis Gionchilie (già allenatore in casa Mozzanica e Atalanta) a guidare le ragazze orobiche in questa nuova quanto mai avventurosa esperienza.
Lo Staff Societario fa l'in bocca al lupo al giovane tecnico che questa stessa sera ha condotto il suo primo allenamento a Zanica.



















A.S.D. OROBICA CF 
URGNANO PLAYTV
Vi invita a: 

"OROBICA JUNIOR CAMP"  
DOMENICA 12 GIUGNO 2011




ORE 10.00 
ARRIVO DELLE GIOVANI GIOCATRICI PRESSO LO “STADIO DI ZANICA".
ORE 10.15
CONSEGNA DEL VESTIARIO SPORTIVO DELLA SCUOLA CALCIO OROBICA ALLE PARTECIPANTI.  

ORE 10.30
PRESENTAZIONE DELLO STAFF TECNICO FORMATO DA ALLENATORI FEDERALI, EDUCATRICI E DIRIGENTI E DELLE RAGAZZE DELLA PRIMA SQUADRA.
ORE 10.45
INIZIO DELLE ATTIVITA’ LUDICO-SPORTIVE SULL’ERBA DEL CAMPO PRINCIPALE! 

ORE 12.45
TERMINE DELL’INIZIATIVA SUL CAMPO, OPINIONI DELLE PARTECIPANTI E SPIEGAZIONE DELLA ATTIVITA’ E DELLA VITA SOCIALE DELLA A.S.D. OROBICA CF URGNANO PLAYTV.
ORE 13.00
MERENDA SPORTIVA OFFERTA DALLA SOCIETA’PRESSO IL BAR DEL CENTRO SPORTIVO.
AL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE A TUTTE LE PARTECIPANTI VERRA' RILASCIATO L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE OLTRE A DEI SIMPATICI RICORDI DELLA GIORNATA PASSATA INSIEME!

p.s. : a disposizione delle partecipanti ci saranno più spogliatoi dove cambiarsi.


[[PASTING TABLES IS NOT SUPPORTED]][[PASTING TABLES IS NOT SUPPORTED]]