OROBICA CALCIO BERGAMO

                            Associazione Sportiva Dilettantistica di Bergamo - Scuola calcio integrata femminile e maschile - P.IVA 03142590169

CRONACHE PARTITE SQUADRA JUNIORES
ANNO 2018/2019

Dopo lo stop casalingo contro il Sassuolo, che si era imposto 3-0 contro un'Orobica acciaccata, nonostante le numerose assenze le #bergamosharks riescono a imporsi contro il Milan Ladies per 2-1.

In rete prima ancora Visani, che si scrolla di dosso le ultime due difficili prestazioni e in seguito Pilenga, che torna al goal con entusiasmo. Sul finire di gara il Milan cerca di recuperare ma riesce solo ad accorciare le distanze.

Prossima settimana di fermo con la Squadra a quota 7 e ultima gara del girone di andata da disputarsi in casa contro l'Inter per poi dare il via a un ritorno avvincente!


FINISCE 1-2 per le Bergamo Sharks!

Prima vittoria per la Squadra Primavera che si impone 1-2 sul campo del Genoa Women.

In goal Cortesi che realizza il rigore procurato da Visani!

Forza


ANNO 2017/2018

OROBICA JUNIORES, GRANDE SUCCESSO 5-4 CON IL FIAMMAMONZA

Partita al cardio palma quella contro la Juniores del Fiammamonza sabato a Stezzano.
L’Orobica scende in campo con 2 giocatrici 2003, 4 2002, 2 2001, 2 2000 e 1 1999 ma il divario di età è tutt’altro che discriminante, anzi.

Le giovani leve con in panchina l’allenatrice Barcella sfoggiano una prestazione di alto livello tecnico e tattico e in larga parte fisico.
Nel primo tempo il doppio vantaggio bergamasco con la bellissima rete a incrociare di Visani prima e la zampata in area di Cortesi dopo, su splendido assist di Pilenga, viene riacciuffato dalle monzesi con due tiri dalla distanza e sul finire di primo tempo le biancorosse passano anche in vantaggio approfittando di un errore difensivo.

Nel secondo tempo la storia non cambia, Orobica aggressiva e sempre nella metà campo del Fiammamonza e questo permette il pareggio quasi immediato sempre di Cortesi e il vantaggio di Cortesi (su rigore) e Visani, lestissima a recuperare un pallone a centrocampo e a involarsi verso la porta spiazzando il pur bravo estremo difensore monzese.

A nulla vale il tentativo delle ospiti di riagganciare il pareggio nei minuti finali anche grazie alle forze fresche inserite nel secondo tempo: Calvi prende il posto di Vangeri e effettua una parata strepitosa sul 5-4, Diaw entra per un’acciaccata Capitan Crippa (partita quasi perfetta per lei), Mazzoleni consente di non diminuire la spinta offensiva e Vecchio sostituisce nel rush finale Pilenga (prestazione di qualità condita da sostanza).

In grande evidenza Panza e Zamblera, le 2003 di grande prospettiva in campo sabato.

Dopo partite come Milan e Riozzese, questa gara ha messo in mostra tante qualità dei singoli, una grande unità di intenti della squadra e individualismi al servizio delle compagne.

5 goal e moltissime azioni offensive concluse a rete, partite così vale sempre la pena vederle!


01/04/2018

RIOZZO FOOTBALL PINK
OROBICA JUNIORES

Ottime prestazioni quelle della Juniores ieri sera a Riozzo.
Alle assenti Caprioli, Galimberti, Vangeri, Lambrucchi, Vecchio e Salvi sopperiscono Diaw, Madaschi, Cornago, Foiadelli e la rientrante Zamblera.

Primo tempo giocato ad altri ritmi contro le Dreamers e in goal Cortesi e Visani (rete della giovane 2001 di pregevole fattura per costruzione e conclusione). I goal e la traversa di Pilenga non bastano a evitare il passivo anche fortunoso creato con il secondo e terzo goal milanesi dunque sconfitta per 3-2.

Secondo tempo di grande intensità per azioni goal create e ritmo di gioco che ha permesso alla squadra e a Cortesi (5 goal negli ultimi 270 minuti giocati) di arrivare al goal contro una Riozzese sempre molto forte e ben messa in campo.
Prestazioni importanti per Rossi e Mazzoleni decisamente vivaci sull'out di sinistra.

In Campionato la Riozzese aveva segnato all'Orobica 5 goal tra andata e ritorno, ieri invece rete inviolata per Calvi (classe 2001) autrice di un'ottima prestazione contro la squadra di casa, coadiuvata da un assetto difensivo solido formato da Bertazzoli, Zamblera e Colleoni con a supporto Nicoli.

Secondo posto e diversi particolari da affinare, ricordando anche lo stop con il Bettinzoli infrasettimanale, ma formazione decisamente in salute mentale e fisica quella vista ieri, buon auspicio per il finale di stagione contro Fiammamonza, Fulgor Canonica e Real Meda.

Forza


25/03/2018

OROBICA JUNIORES

Una bella Juniores quella vista ieri in casa con il 3Team Brescia Calcio.
Molte azioni da goal oltre alle sei segnature realizzate e ai tre pali e traversa colpiti nella prima frazione.

Particolare menzione per le prestazioni di Rossi, Pilenga, Cornago e Visani, fautrici di tutte le azioni d'attacco ben costruite (con anche un pregevole goal per Rossi).

Infine un plauso a Cortesi Serena (classe 2002) che segna 3 goal in una sola gara portando il suo score personale a 7 in 22 gare.
Prossima gara martedì 27 ore 19.30 con il Bettinzoli a Brescia.


OROBICA JUNIORES

Il buon pareggio con il Como aveva creato buoni propositi per la squadra bergamasca che però crolla a Mozzanica subendo cinque reti nella prima frazione di gara, due nella seconda e non riuscendo a fare nemmeno una rete a differenza dell'andata finita 5-2.

Primo tempo da dimenticare fatto di continui errori e deconcentrazione.
Ripresa migliore giocata alla pari con la squadra di casa.

A quattro gare dal termine (piu una di recupero) bisognerà fare il possibile per raccogliere bottino pieno e cercare di concludere la stagione al meglio.

Forza
#orobicacalciobergamo
#bergamosharks


11/02/2018

OROBICA JUNIORES
Pronto riscatto della Juniores che, dopo aver subito il passivo di 0-3 contro il Brescia, vince per 7-0 in trasferta contro le Dreamers.

Foiadelli, classe 2000, e Cortesi, classe 2002 segnano e fanno segnare per tutta partita e già nel 1^ tempo il risultato si stabilizza in positivo per le#bergamosharks che chiudono la prima frazione di gioco sul 5-0 (in goal Cortesi con una doppietta, Bertazzoli, Mazzoleni e Foiadelli), mentre al rientro dagli spogliatoi ancora in goal Foiadelli che chiude la partita con tripletta personale e tre assist.

Un risultato che fa morale anche per i goal segnati da ben 4 giocatrici diverse e auspicato preludio alla ritrovata via del goal da parte della squadra juniores che nel prossimo week end giocherà in casa con l'Inter!

Forza
#orobicacalciobergamo


La prima gara di ritorno in casa va alle #bergamosharks!
Importante e decisa vittoria della Juniores che si impone per 5-1 contro il Milan.

L'Orobica passa in vantaggio con Pilenga e viene ripresa sull'1-1 grazie a un rigore.
Il vantaggio non tarda a riproporsi con il goal messo a segno da Diaw, entrata sul finire di primo tempo, per il momentaneo 2-1.

Ci pensano poi Mazzoleni, Nicoli e Rossi a fissare il risultato sul 5-1 finale che rilancia la compagine di Ardemagni dopo la sfortunata trasferta di Riozzo.

Forza
#orobicacalciobergamo
#bergamosharks


OROBICA JUNIORES

Ricomincia con una sconfitta il percorso della squadra Juniores.

Rispetto all'andata contro la ASD Riozzese 1964 la squadra è parsa molto più attenta e ordinata e ha creato diverse occasioni da goal non finalizzate.

Importanti innesti anche dalla Squadra Allieve che danno linfa vitale in attesa del rientro di Crippa e Zamblera.
Importante dunque l'interazione delle Allieve a riposo fino al 03 febbraio con il Campionato di competenza.

Il risultato di 1-0 (goal su punizione) non rende merito alla prestazione ma è presagio di un grande girone di ritorno per le ragazze di Ardemagni!

Forza


L' Orobica vince a tavolino (3-0) il match con il Fulgor Canonica.

Ultima gara prima della sosta natalizia per le ragazze di Mister Ardemagni che incontreranno il Real Meda, terza forza del campionato, fuori casa.


FOIADELLI-BERTAZZOLI SHOW

Ieri contro il 3-Team ben 8 goal in 2 (5 di Martina Foiadelli e 3 di Bertazzoli Milena).

Finisce 9-2 la gara con anche un goal di Mazzoleni.

Grande prova forse punto di svolta di una stagione iniziata con alcune difficoltà (sia per la giovane età delle ragazze che per i continui infortuni) ma che si sta incanalando verso una strada ideale in cui crescita e prestazioni vanno di pari passo.

E allora...avanti così!


13/11/2017

LA DOPPIETTA DI FOIADELLI NON BASTA: 2-5 PER IL MOZZANICA

Termina 5-2 per il Mozzanica una gara che solo l'arbitro voleva giocare dato che entrambe le compagini hanno chiesto di rinviare la gara per il campo reso impraticabile in quanto, dal del primo tempo, completamente immerso nella nebbia di Stezzano sabato 11 novembre.

Per la cronaca vengono assegnati due rigori, uno per parte ed espulsa l'allenatrice Ardemagni per aver protestato per un fuorigioco fischiato a Foiadelli, peraltro autrice di una doppietta!!

Altro è impossibile aggiungere in quanto gli spettatori hanno solo immaginato goal e azioni.

Resta comunque l'idea di una buona prestazione nonostante le molteplici assenze e con l'esordio in Juniores di Covelli!


22/10/2017

GARA DOMINATA AMPIAMENTE, MA CHE FINISCE IN PAREGGIO CONTRO LE AZALEE

Buona la prestazione per la Squadra Juniores che incassa un goal evitabile in casa delle Azalee e conduce tutta la gara portando a termine un pareggio che va peraltro molto stretto.

Il numero di azioni create e la continuità di rendimento la dicono lunga sul gran lavoro fatto finora.

Un po'di cinismo permetterebbe di avere qualche punto in più in classifica ma ad oggi quello che conto è la consapevolezza di aver creato una squadra giovane e mentalmente pronta ad essere il presente e il futuro dell'Orobica con delle giocatrici (classe 2000/01/02/03) che hanno condiviso e interiorizzato, con gran senso di appartenenza, il progetto della Società con il giusto e legittimo obiettivo di arrivare in Prima Squadra.

15/10/2017

BUONA PRESTAZIONE IN CASA INTER PER LE RAGAZZE GUIDATE DA MISTER ARDEMAGNI

Nonostante le assenze la Squadra, ospite in casa Inter, riesce a ben figurare con un'ottima prestazione complessiva.

Diverse azioni da goal costruite e anche un legno, gara di sostanza con l'Inter che approfitta nel primo tempo di un errore difensivo per passare in vantaggio ed essere a metà tempo sull'1-0.

Nel secondo altri due goal e un rigore contro al 95' fissano il risultato finale sul 4-0.

Dopo le ultime due prestazioni cresce moltissimo la consapevolezza di avere una squadra Juniores pronta che deve puntare su crescita individuale continua e un goccio di cinismo per iniziare a ottenere qualche punto importante!

Clicca qui per modificare il testo

08/10/2017

SCONFITTA DI MISURA CON LE DREAMERS, IN GOAL MAZZOLENI
La Squadra, orfana di Zamblera e con qualche giocatrice ancora non in piena forma, non va oltre il goal di Mazzoleni e la gara finisce 1-2 con le Dreamers che, in maniera beffarda, vincono la gara con un unico tiro su punizione in tutto la seconda frazione di gioco.

Eppure la partita, incanalata verso il giusto senso, ha visto la Squadra di Ardemagni macinare gioco e trovarsi a finalizzare innumerevoli volte verso la porta avversaria senza pero trovare il goal del raddoppio.

Il gioco c'è e lo spirito anche, i risultati non tarderanno ad arrivare continuando con questa costanza di rendimento e un po' più di precisione nelle conclusioni a rete!!

01/10/2017

BRUTTA SCONFITTA A BRESCIA

La Squadra Juniores incappa in una brutta sconfitta a Brescia maturata tutta nel secondo tempo dopo una prima frazione giocata in equilibrio.

Complice la defezione di Zamblera, uscita per infortunio, la squadra si disunisce e incassa due reti sul finire del primo tempo. Nel secondo tempo Calvi non può più nulla nei confronti dell'assedio bresciano e la partita termina con 11 goal di scarto.

Ancora incerte le condizioni del ginocchio di Allison in attesa di ulteriori accertamenti.

Forza


24/09/2017
PRIMA VITTORIA DELLA JUNIORES
La Squadra di Ardemagni raccoglie i primi frutti vincendo 1-0 sul Tabiago con il goal di Cortesi.
Dopo le gare con le "sopra età" della Riozzese e del Milan Ladies, altra prestazione in cui si infittiscono le trame di gioco della Juniores nonostante la fase di finalizzazione debba ancora migliorare.
Trasferta a Paratico con il Brescia Domenica 01 ottobre per testare la preparazione sinora effettuata e la mentalità acquisita in poco tempo da parte di questa giovane e talentuosa squadra.
Forza
#orobicajuniores

04/11/2017

AL VIA IL CAMPIONATO JUNIORES

Comincia il 09 Settembre il Campionato Juniores con la Squadra Orobica impegnata in casa contro la Riozzese.

Le partite casalinghe si svolgeranno al sabato alle ore 17.00 sul sintetico di Via Isonzo 1 a Stezzano