RACCOLTA FONDI
CONTRIBUISCI ANCHE TU A FAR NASCERE E CRESCERE IL BOSCO DELLA MEMORIA: PER NON DIMENTICARE
L'Orobica Calcio Bergamo, con le sue giocatrici, lo staff, i suoi amici e sostenitori è onorata di poter partecipare e contribuire alla realizzazione del "Bosco della Memoria ", che vedrà, a partire dal 18 marzo la creazione di un monumento verde alle vittime della terribile pandemia che così duramente ha colpito Bergamo, l'Italia, ed il mondo intero.
Grazie all'Associazione Comuni Virtuosi sarà possibile creare una memoria condivisa che permetterà di ricordare ed onorare tutti coloro che sono stati vittime del Coronavirus.
“Piantare un albero per ogni persona scomparsa per Covid è un’idea eccezionale. Piantare un albero è sempre un’idea eccezionale. In questo caso, l’albero rappresenta qualcosa che rimane nel tempo, che va avanti negli anni. Quindi, il ricordo di queste persone rimarrà”.
Sono le parole di Francesco Guccini per il Bosco della Memoria.
In un video (QUI il link https://youtu.be/o6VggpF9iCA) il cantautore emiliano si schiera al fianco del progetto di creazione dell’area boschiva al Parco della Trucca di Bergamo, Settecentocinquanta alberi che formeranno un’oasi di vita in ricordo della vittime del Covid-19.
Al seguente LINK troverete una storia bellissima, profonda e affascinante, che riguarda tutti noi, la nostra storia e la nostra terra.
Sarà l'occasione che avremo per lasciare la nostra impronta nella storia della città e dei suoi abitanti.
L'Orobica ci sarà, raccogliendo con decisione e consapevolezza questo testimone, a memoria di quello che tutti noi abbiamo vissuto sulla nostra pelle.
https://www.produzionidalbasso.com/…/il-bosco-della-memoria/