OROBICA CALCIO BERGAMO

                            Associazione Sportiva Dilettantistica di Bergamo - Scuola calcio integrata femminile e maschile - P.IVA 03142590169

Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il prima possibile.
Si è verificato un errore.
Clicca qui per riprovare.

www.orobicacalciobergamo.com utilizza cookies per proporti un'esperienza di fruizione del sito più rispondente alle tue esigenze.

Vistando questo sito, accetti l'uso dei cookies.


ECCO LE BERGAMO SHARKS! 
"Anche gli squali quando mostrano i denti sembra che sorridano"
(Diceroio)

Dopo diversi cambiamenti nel 2017, tra cui l'introduzione del colore nero nei colori sociali e dunque un new look evoluto, anche il 2018 porterà tante novità in casa Orobica!!

La prima in ordine di tempo e importanza è caratterizzata da un ulteriore deciso restyling d'immagine: l'introduzione di un NUOVO LOGO che identifica e indirizza carattere e caratteristiche della Società e delle Squadre rossoblu.

Nel nuovo logo viene messa in risalto la CITTA' DI BERGAMO che, con i suoi tratti caratteristici delineati in un'immagine coordinata e coerente con i colori sociali, fa da sfondo e "casa" allo svolgimento dell'attività sportiva dell'Orobica.

PERCHÉ LA SCELTA DELLO SQUALO?
"Letto simbolicamente sembra che questa enorme massa natante incarni non solo l'aspetto divorante del femminile ma la Materia stessa che, come categoria a sé stante, si erge a principio universale assoluto, e, proprio in quanto tale, è assolutamente intoccabile, ineliminabile e costantemente auto-rinnovantesi.

Lo Squalo è affascinante e pauroso al tempo stesso, cacciato e temuto in maniera anche incongrua, padrone incontrastato dei mari.
L'unico vero predatore che può' dargli la caccia e ucciderlo è l'uomo che, da sempre, trasforma in divinità l'oggetto dei suoi terrori. L'uomo che non sa perché è battuto, arriva a deificare chi lo batte. Si è passati a una sorta di beatificazione che ha per scopo finale la beatificazione di chi la intenta, l'uomo, apparentemente buono e generoso.
Ma in natura, lo sappiamo, non esistono bene e male, sono concetti che rispondono soltanto a valutazioni umane variabili.
(Laura Ottonello)

Da qui ecco il nome congeniale e del tutto avvolgente con cui identificare da oggi le giocatrici dell'Orobica: BERGAMO SHARKS!!

"Gli squali sono stati progettati dall'evoluzione come delle macchine biologiche formidabili: la loro dentatura, che al contrario della nostra, si rinnova continuamente, il loro occhio, che se non percepisce i colori, può vedere molto bene in penombra, il loro olfatto, che sente il sangue a distanze di chilometri, beh, dimostrano come si tratti di esseri prediletti dalla Natura."
Giorgio Celli

E DA OGGI:
Forza
#orobicacalciobergamo
Forza
#bergamosharks