OROBICA CALCIO BERGAMO

                            Associazione Sportiva Dilettantistica di Bergamo - Scuola calcio integrata femminile e maschile - P.IVA 03142590169

SCUOLA CALCIO OROBICA

L'OROBICA DIVENTA IGP F.C. INTERNAZIONALE

La Società Orobica Calcio Bergamo è lieta di annunciare l'accordo con la Società F.C. Internazionale che prevede l'ingresso della Società Bergamasca nel Progetto Inter Grassroots Program.

Presso l'Ata Hotel di Pero si è tenuta infatti il 10/11/2018 la Presentazione del programma ss 2018/19 per le Società
"INTER GRASSROOTS PROGRAM" e, per l'occasione, l'Orobica è stata accolta, insieme al Tabiago Calcio Femminile, quale prima Società di calcio IGP completamente femminile.

Oltre ai responsabili della società bergamasca, a rappresentare il Settore Giovanile nerazzurro erano presenti Giuliano Rusca (responsabile tecnico Attività dì Base), Paolo Migliavacca (coordinatore tecnico delle Attività di Base), Miro Keci (responsabile Settore Femminile) e Simona Zani (coordinatrice IGP femminili).

L’Inter Grassroots Program targato F.C. Internazionale è un progetto che prevede un rinnovamento del concetto di partnership, con diversi club maschili e femminili dislocati su tutto il territorio nazionale che aderiscono al programma, avendo come riferimento i Centri di Formazione del Settore Giovanile di F.C. Internazionale (che per l'Orobica sarà Sarnico).

Proprio il rapporto sempre più stretto con i Centri di Formazione rende possibile un costante aggiornamento tecnico attraverso il trasferimento delle metodologie di allenamento, la formazione degli istruttori e lo sviluppo del calcio femminile. Tutto questo seguendo i principi di cultura sportiva da sempre alla base di ogni iniziativa promossa dal Settore Giovanile nerazzurro, condivisi a pieno da quello rossoblu Bergamo Sharks.
L'Inter Grassroots Program garantisce inoltre collaborazioni sul territorio con le istituzioni calcistiche e la promozione di progetti all'interno del mondo della scuola. Il progetto, che ha come obiettivo principale la cura dei valori tecnici, è allo stesso tempo in grado di rendersi veicolo anche per altri aspetti societari.

Con queste premesse, l’obiettivo di crescita tecnica, che l’Orobica ha sempre perseguito, diventa una realtà consolidata e pone le basi per un ulteriore passo in avanti verso il completamento dei progetti rossoblu con la promozione di progetti all'interno del mondo della scuola e l’intervento di specialisti che terranno vari incontri su temi specifici con istruttori, allenatori, dirigenti, bambine, ragazze e famiglie.

#insiemepercrescere
#bergamosharks
#orobicacalciobergamo