OROBICA CALCIO BERGAMO

                            Associazione Sportiva Dilettantistica di Bergamo - Scuola calcio integrata femminile e maschile - P.IVA 03142590169

www.orobicacalciobergamo.com utilizza cookies per proporti un'esperienza di fruizione del sito più rispondente alle tue esigenze.

Vistando questo sito, accetti l'uso dei cookies.

ORGANIGRAMMA
L’Organigramma dell’organizzazione sportiva vede la presenza di diverse figure con ruoli e incarichi specifici di seguito sinteticamente descritti e aggiornati ogni qualvolta intervenga una variazione nell’organigramma ufficiale della LND o una variazione di ruoli e incarichi interna per le quali si procede a siglare nuovamente il seguente documento:

Soci e Consiglieri:
Ø  Dr.ssa Meroni Patrizia
Ø  Tammeo Raffaella
Ø  Castiglione Antonio
Ø  Dr.ssa Annalisa Marini
Ø  Codibue Iole
Ø  Dr. Antonio Marini

DIREZIONI AFFARI GENERALI
Ø Presidente: Dr.ssa Meroni Patrizia – Direttore dell'organizzazione sportiva (General Manager, Capo dell'ufficio esecutivo e Primo Direttore Sportivo)
Ø Vice Presidente: Tammeo Raffaella
Ø Amministratore Delegato: Dr. Antonio Marini
Ø Segretario Generale: Castiglione Antonio
Ø Segretario Sportivo: Sala Danna Katiuscia

DIREZIONI AMMINISTRATIVE (CONTROLLO DI GESTIONE, BILANCIO, CONTABILITA’ E AMMINISTRAZIONE)
Ø Direttore Amministrativo: Bonotti Sara
Ø Direttore Gestionale: Taiocchi Fabio
Ø Cassiere: Dr.ssa Annalisa Marini
Ø Dirigente Responsabile Società: Dr.ssa Patrizia Meroni
Ø Consulente Strategico: Avv. Laura Mandirola
Ø Direttore Sportivo: Tammeo Raffaella
Ø Segretario Sportivo: Castiglione Antonio 

DIREZIONI OPERATIVE 
  • Direttore Marketing: Bonotti Sara: E' responsabile di tutte le attività di marketing e dipende direttamente dal Direttore dell'organizzazione sportiva. Visiona e controlla tutti gli altri direttori della struttura operativa. E' responsabile del piano di marketing e della sua attuazione ed efficacia. Determina il budget necessario e fornisce le risorse ai vari uffici che dipendono da lui.  
  • Direttore della Pubblicità: Bonotti Sara: E' responsabile del design e del lay-out del materiale pubblicitario e della selezione dei media sul quale apparirà la società, come anche della produzione del materiale pubblicitario che sarà stampato sui media interni all'organizzazione (nelle piccole organizzazioni sportive questa funzione è demandata ad un'agenzia di pubblicità esterna, ma, in questo caso, la coordinazione con l'agenzia è compito del Direttore marketing)
  • Direttore Organizzazione Eventi: Nicoli Gian Luca: Responsabile dell’organizzazione Eventi (soprattutto stage giovanili, tornei, stand fieristici e dedicati alla promozione del calcio femminile scolastico e giovanile) e dell’elaborazione dei dati statistici relativi al riscontro degli eventi organizzati o sostenuti dalla Società nell’Area Media a livello di gradimento della popolazione, di guadagni ottenuti e di indicazioni tratte da tali esperienze.
  • Direttore Ricerche Marketing e Sviluppo: NICOLI GIAN LUCA e Marsili Pamela: Fornisce ricerche principali e secondarie di marketing, sviluppa e lavora sul sistema d'informazioni di marketing, identifica nuovi mercati e crea piani di penetrazioni preliminari per nuovi mercati. Fornisce un servizio di supporto agli staff di vendita e pubbliche relazioni in termini di ricerche di mercato ed informazioni. Questa persona è anche quella più adatta a creare e monitorare un sito web, dal momento che questo è utile e supporta varie attività (pubbliche relazioni, vendite, promozioni etc.). Da lui dipendono infatti le due figure responsabili del sito: Webengineer (Valerio Domi) e Copyrighter (Culcasi Roberta
  • Direttore Logistica: MARSILI PAMELAResponsabile della gestione dei magazzini e degli spogliatoi nonché delle attrezzature sportive e del materiale medico e dirigenziale.
  • Direttore Vendite: Dr. Antonio Marini: Coordina tutto il personale che è addetto alle vendite ed è responsabile del controllo, formazione e valutazione dello staff di vendita, che è così suddiviso ed ha le seguenti mansioni: ·  Vendita e pubblicità Vende tutti gli spazi pubblicitari nei programmi, in televisione, quelli fatti dall'annunciatore ufficiale, sul tabellone segnapunti, come anche negli spazi sul campo, che sono di proprietà dell'organizzazione sportiva.
  • Responsabile della biglietteria: Francesconi Tina. Controlla, organizza e supervisiona il lavoro dello staff di vendita dei biglietti (anche di quelli del giorno stesso della partita). S'incarica di distribuire i biglietti ai punti vendita (rete di distribuzione), di dove mettere a disposizione i pass per la stampa e degli ospiti e delle credenziali, il controllo e gli incassi dei biglietti e la gestione dei dati relativi ai biglietti ed alla loro suddivisione nei vari settori del campo. Vendita singola partita od eventi. In questo caso l'addetto lavora sotto il controllo del responsabile della biglietteria, che riceve dal gruppo dei venditori l'indicazione sui biglietti invenduti.
  • Direttore delle Promozioni: Marini Annalisa: Si occupa di creare, pianificare ed implementare la vendita delle promozioni. Si deve coordinare con il direttore della pubblicità, con quello delle pubbliche relazioni e con quello delle relazioni con la comunità.
  • Direttore del Merchandising: Taiocchi Fabio: Responsabile della produzione dei souvenir e dei programmi che contengono il logo e nome della squadra, é responsabile del marketing dei giocatori e dei contratti relativi a tutte queste attività, ha il controllo degli stand di bibite e snack e dei souvenir, come di tutti gli altri negozi che vendono oggetti relativi alla squadra.
  • Direttore delle Pubbliche Relazioni: Castiglione Antonio: E' incaricato delle relazioni con i media e delle relazioni con la comunità. Dipendono da lui: Speaker e Direttore dei rapporti con i media (Manzoni Serena). Fornisce informazioni, invia comunicati stampa, crea guide per la stampa ed organizza conferenze stampa. Coordina con il responsabile della biglietteria il rilascio dei pass per i media ed assegna loro i posti. Controlla che tutto sia in ordine e risponde alle eventuali richieste dei media durante la partita e si prende cura della distribuzione delle statistiche.
  • Direttore relazioni con la comunità (NICOLI GIAN LUCA). Sviluppa, coordina ed esegue tutte le attività di relazione con la comunità. E' responsabile delle attività di sviluppo con la comunità e nell'impianto di gioco, come camp per ragazze, clinic, le serate per la comunità, presenze di giocatrici e personale della squadra a varie manifestazioni e relazioni con i consumatori, ad eccezione dei media. Inoltre, risponde alle lettere e comunicazioni dei tifosi. 

INCARICHI PROFESSIONALI E COLLABORATIVI: (STAFF AREA TECNICA E  STAFF MEDICO SPORTIVO)  
Ø Capo Osservatori: Taiocchi Fabio
Ø Osservatori: Culcasi Roberta e Nicoli Gianluca
Ø Coordinatore Area Tecnica: Ing. Marianna Marini - Licensed Uefa A
Ø Responsabile Tecnico: Taiocchi Fabio 
Ø Responsabile Settore Giovanile: Nicoli Gian Luca
Ø Responsabile Scuola Calcio: Dr.ssa Alessia Giudici
Ø Responsabile Prima Squadra: Ing. Marianna Marini 
Ø Responsabile Primavera Nazionale: ________________
Ø Responsabile Allieve Regionali: Barcella Chiara
Ø Responsabile Giovanissime Regionali: ----
Ø Preparatrici Atletiche: Dr.ssa Sara Papadato e Dr.ssa Alessia Giudici
Ø Preparatori dei Portieri: Piazzalunga Luca
Ø Accompagnatore Ufficiale Prima Squadra: Taiocchi Fabio
Ø Capo Supporters: Togni Giordano e Sedda Sebastiana
Ø Servizio trasporto atlete: Tammeo Giuseppe

STAFF AREA INFORMATICA
Realizzatore e manutentore Sito Web: Domi Valerio, Cruciani Patrizio e Castiglione Antonio
Realizzatore riprese audio-video: Culcasi Roberta e Castiglione Antonio
Montaggio riprese multimediali e pubblicizzazione: Castiglione Antonio