CRONACHE GIOVANISSIME 2018/19
24 Marzo 2019
Grande partita quella disputata a Riozzo dalle nostre ragazze che risalgono la classifica e concludono al meglio questo campionato ricco di emozioni.
In goal per l'occasione vanno Zucchinali e Birolini che capitalizzano al meglio le numerose azioni offensive create.
Complimenti quindi a tutta la squadra e al mister Mattia Tirloni che agguanta il quarto posto in classifica al pari di Mozzanica e Monterosso a solo una lunghezza di distanza dal Codogno che chiude terzo dietro Atalanta e Brescia, a testimonianza di un campionato competitivo ed entusiasmante.
Forza!
03 Dicembre 2018
BERGAMO SHARKS GIOVANISSIME
Le #bergamosharks #Under15 confezionano una bella vittoria nel recupero di Campionato con la Riozzese.
L'Orobica gioca bene, come in tante partite fatte finora, e stavolta mette a segno ben 4 reti.
Partita subito in discesa con un goal di bella fattura sull'asse Corna-Zucchinali. Dopo il pareggio momentaneo delle ospiti ecco la seconda rete di Carrara con gran tiro da fuori. Nel terzo tempo la stessa Carrara colpisce anche la traversa. A chiudere il match le segnature di Volpari e Birolini.
Nonostante il freddo ecco dunque una prestazione in cui molte giocatrici iniziano a trovare trame di gioco e compattezza.
Bella vittoria, brave ragazze!
Forza
07 Novembre 2018
Le Giovanissime #Under15, dopo aver giocato una gara dominata con molte azioni pericolose non trasformate in goal, vanno sotto 1-0. La rimonta è portata a termine da una rete pregevole di Martina Corna che si libera dalla marcatura e segna con un rasoterra mancino.
All'ultimo secondo però le #rossoblu incassano il 2-1!
22 Ottobre 2018
GIOVANISSIME SCONFITTE 4-0 DAL BRESCIA
Dopo una bella gara casalinga con l'Atalanta-Mozzanica, terminata 2-3 con in goal Carrara e Nozza, le giovanissime di Mister Tirloni nulla possono con le giovanissime del Brescia.
La partita termina 0-4 nonostante i buoni spunti ancora emersi dalla prestazione delle Bergamo Sharks.
La prossima gara sarà in casa con l'Esperia, domenica 28/10/2018 alle 10.30!
30 Settembre 2017
Un'ottima partita quella che ha visto protagoniste le Giovanissime di Mister Tirloni, sempre più a suo agio nel calcio femminile.
Ieri nei tre tempi della gara con il Monterosso si è vista un'Orobica capace di mantenere un buon ritmo di gara e tanta concentrazione fino a fine partita. Occasioni da goal in gran numero per le rossoblu e controllo della partita dall'inizio alla fine.
Peccato per la fase realizzativa che pian piano migliorerà.
Finalmente lo stato fisico cresce insieme alla capacità delle singole giocatrici di provare ciò che il Mister chiede, divertendosi e esprimendo un ottimo calcio fatto di qualità tattica oltre che aggressività e mentalità.
Il risultato vede prevalere il Monterosso per 2-0 con un buon contropiede nel primo tempo e un'azione fortunosa nel terzo tempo.
Prossima gara fuori casa con l'Atalanta il 07/10 per testare la crescita psicofisica della Squadra che sembra proprio sulla strada giusta per diventare una compagine compatta e competitiva.
25 Settembre 2018
Il Campionato comincia con il piglio giusto: vittoria con il Codogno per 2-0
Nel primo tempo va in goal Arrigo mentre nel secondo è Zucchinali a fissare la gara sul risultato finale.
Dopo un inizio di stagione volta a trovare il giusto assetto tattico, la Squadra di Mister Tirloni si fa trovare pronta e inizia l'anno calcistico 2018/2019, ricco di nuove regole per questo Campionato (gioco 9vs9, tempi di gioco e risultati finali, Allenatori Iscritti all'Albo ecc.), con una buona prestazione.
Domenica a Bergamo prima partita casalinga con il Monterosso alle ore 10.15.
Vi aspettiamo numerosi!
CRONACHE PARTITE SQUADRA ALLIEVE STAGIONE 2017/2018
18/11/2017
Le Allieve, una squadra compatta formata da giocatrici di carattere che stanno cercando un assetto ideale per affrontare compagini molto forti.
Sempre presenti e costanti, le giocatrici di Chiara Barcella e Alessia Giudicistanno, partita dopo partita, dimostrando l'orgoglio orobico che contraddistingue la nostra società!
Dopo la sconfitta con il Fiammamonza oggi alle 17.00 ci sarà la Riozzese!
05/11/2017
Partita casalinga difficile per le Allieve in casa con il Brescia.
Sullo 0-0 Diaw è costretta al forfait mentre sul 2-0 al 28' del 1^ tempo il portiere Cesaris è costretta ad abbandonare il campo e a farsi sostituire da una giocatrice di movimento.
La partita termina poi 8-0 con anche l'infortunio di Pilenga a inizio secondo tempo.
Responso per il portiere Cesaris: rottura del naso e rientro a pieno regime tra qualche settimana.
28/10/2017
Dopo la gara interna con il Milan, giocata in attacco ma persa, la Squadra Allieve cerca un pronto riscatto nel derby contro il Mozzanica.
Della partita restano i primi goal in categoria di Panza e Cornago, che assumono un grande valore sia perché risultano essere i primi di stagione, sia perché messi a segno dopo un ampio percorso che ha coinvolto entrambe le giocatrici.
Per Elena prima meritatissima marcatura all'Orobica, per Sara, goal di pregevole fattura dopo un anno dal brutto infortunio che l'aveva coinvolta nella scorsa stagione e che ormai resta solo un ricordo.
Ricominciare da qui e giocare una partita al massimo con il Mozzanica è l'obiettivo delle nostre ragazze domani mattina alle 10.00 in via Aldo Moro.
15/10/2017
ALLIEVE SCONFITTE PER 4-0 CONTRO LA PRO SESTO
La crescita della Squadra passa sempre dalle giocatrici singole.
Dopo tre settimane di lavoro, solo poche partite e allenamenti la Squadra Allieve ha saputo compattarsi e giocare una gara di rilievo contro un'avversaria cinica e ostica.
Attacco ospite davvero impressionante ma difesa locale in netto spolvero con capacità di creare azioni in costruzione di un certo rilievo.
La gara termina 0-4 ma solo l'inizio di un campionato che, con queste premesse, sarà certamente ricco di soddisfazioni.
08/10/2017
SCONFITTA NETTA IN CASA INTER
A dispetto del risultato nettamente a favore dell'Inter (15-0), la Squadra di Alessia Giudici e Chiara Barcella ha impressionato per carattere, costanza e unità di gruppo nel far fronte a una gara a direzione unica.
Con in tribuna le ragazze della Prima Squadra (data la concomitanza di campo con la Serie B) la neo-compagine ha dimostrato ottimi miglioramenti tattici e mentali contro una vera corazzata di giocatrici 2002 dell'Inter.
Alle Allieve i complimenti della società, ieri presente quasi al completo per la 1^di Campionato, che è fiera di questo nuovo inizio.
Forza
Ancora molte indicazioni nella gara a Sesto contro la Pro Sesto, squadra nuova nata del panorama calcistico femminile.
Assemblare una compagine con un grande potenziale non è mai semplice e il duo Giudici/Barcella sta provando a trovare il mix migliore per le giovani 2001/02/03 prima dell'inizio del Campionato ovvero l'8 ottobre.
Forza
CRONACHE PARTITE SQUADRA GIOVANISSIME