OROBICA CALCIO BERGAMO

                            Associazione Sportiva Dilettantistica di Bergamo - Scuola calcio integrata femminile e maschile - P.IVA 03142590169

CRONACHE ESORDIENTI STAGIONE 2018/19

19 Novembre 2018


Un'altra gara importante per le Esordienti di Mister Manzoni.

Sabato nella partita con l'Urgnanese per due tempi la rete di Zoppini resta inviolata e solo per una sfortunata deviazione la Squadra subisce l'1-0 definitivo 🏟💪🥁

Nonostante non vi siano stati goal nei tempi regolamentari i due punti ottenuti con gli shot out sono un'ottima conferma che il lavoro tecnico e di gestione generale della Squadra sta portando i suoi frutti!

Avanti così Esordienti!

Forza


30 Settembre 2018


Ieri le Esordienti hanno affrontato la prima gara ufficiale all'interno di un girone di ferro che si prospetta molto ostico.
Il cliente era uno dei più temibili, la Tritium, ma nonostante i numerosi goal subiti, la Squadra ha tenuto bene il campo con molta concentrazione. Forza Esordienti!

CRONACHE ESORDIENTI 2005/2006 - STAGIONE 2017/2018

01/04/2018

RIOZZO FOOTBALL PINK

Un Torneo ben organizzato e divertente quello svolto sui campi della ASD Riozzese 1964 ieri a Riozzo.

Le Esordienti hanno giocato l'intera giornata in gironi da 4 squadre per poi affrontare le fasi finali.

Le nostre Esordienti Reg.li hanno ben figurato con Brescia Calcio (vittoria), Riozzese (pareggio) e Sassuolo (sconfitta), qualificandosi come seconda per le finali giocate poi con Fiamma S.C. Juvenilia Fiammamonza U.S. Sassuolo e Sassuolo Femminile.

Quarto posto raggiunto e diversi goal fatti con pochi subiti da tutte le compagini e una prestazione esaltante contro la vincitrice del torneo (Fiammamonza) in cui è mancato solo il goal!!

La squadra cresce ad ogni prestazioni e l'affiatamento del gruppo permette piano piano di ottenere grandi risultati personali e di squadra anche al cospetto di Società di calcio giovanile blasonate.

Forza


ESORDIENTI REG.LI VINCENTI PER 3-1

Altra vittoria per le ragazze 2004/05 che con la partita di oggi inanellano 5 prestazioni vincenti.

In goal Lorenzi A. e Volpari per un finale 0-1/0-0/0-1 che rende comunque merito a una squadra avversaria ostica e corretta.

Buona gara nonostante il campo un po'pesante ma squadra al completo che sempre più si rivela gruppo compatto e di spessore con un gran futuro tracciato nella cantera rossoblu.

Forza
#orobicacalciobergamo
#bergamosharks


OROBICA ESORDIENTI REG.LI

Alla presenza della Responsabile Macalli, diventa buona la seconda partita per la neo-Squadra di Alessia Giudici non tanto per il risultato quanto per il gioco espresso.

Nonostante alcune assenze la Squadra disputa una gara in cui rischia poco e niente ma soprattutto riesce a farsi valere in tutte le zone del campo tessendo anche trame di gioco interessanti.

Nel primo tempo il goal di Lorenzi Aurora, ormai sempre più bomber dell'Orobica, porta avanti la squadra e, se il secondo tempo resta incerto ma si conclude sullo 0-0, il suggello della vittoria lo sigla Corna nel terzo tempo al suo primo goal in rossoblu.

La squadra in meno di due mesi di lavoro pare essersi formata e modellata a immagine della propria allenatrice che, per l'occasione inserisce anche una giocatrice della rosa Esordienti Prov.li (Peschiera).

Questo a confermare nuovamente la proverbiale lungimiranza della Societa e del responsabile del Settore Giovanile Gian Luca Nicoli che, alla sua seconda stagione in carica, ha trovato la via per intassellare tutti i pezzi di un puzzle che sta diventando giorno per giorno un piccolo capolavoro, partendo dai Piccoli Amici per finire con la Prima Squadra che beneficia sempre di più dell'apporto delle giocatrici formatesi al proprio interno.

Le prossime gare vedranno l'impegno con la Riozzese e l'Atalanta, molto ardue sulla carta e allora....

Forza
#orobicacalciobergamo
#bergamosharks


11/02/2018

OROBICA ESORDIENTI REGIONALI

Esordio decisamente convincente quello delle #bergamosharks che oggi in casa hanno dato vita con l'Esperia alla prima giornata del "nuovo" Campionato Esordienti Reg.li.

Partita in sostanziale equilibrio nel primo tempo con squadre che si studiano.
Nel secondo tempo supremazia territoriale bergamasca sulle cremonesi che si concretizza con la rete del vantaggio orobico messa a segno da Zucchinali.
Il terzo tempo vede il vantaggio di Nozza e il pareggio dell'Esperia ma sul finire di tempo un guizzo di Lorenzi A. fissa il risultato sul 2-1 e dunque sul risultato finale di 3 punti a 1.

Buona interpretazione della partita da parte della nuova squadra costituita da 2004 e 2005 che inizia così al meglio il proprio cammino di 10 gare in questo Campionato primaverile.

Forza
#orobicacalciobergamo


ESORDIENTI FEMMINILI REG.LI A 11 AL VIA!

Parte oggi 11 febbraio il Campionato sperimentale Esordienti a 11 Regionale Femminile anni 2004/05/06 che vedrà impegnata l'Orobica Calcio Bergamo fino al 21 Aprile in partite andate e ritorno con altre 5 squadre femminili.

Si comincia in casa a Bergamo con l'Esperia per poi proseguire con Monterosso fuori casa e Atalanta in casa e per finire con Milan Ladies e Riozzese.

Tante realtà di diverse province a confronto per la crescita del Calcio Femminile Giovanile in Lombardia.

E allora...in bocca al lupo a tutte le nostre #bergamosharks per un Campionato ricco di entusiasmo e soddisfazioni.

Forza
#orobicacalciobergamo


14/10/2017

Il Telgate si impone per 3 a 1!
Primo tempo sofferto, secondo tempo in parità e bel goal dell'Orobica e terzo tempo che termina 2 a 0 con rigore parato da Serina.

Un passo alla volta il miglioramento nel gioco è evidente e l'atteggiamento deve rimanere umile, volitivo ed entusiasta per continuare sulla strada giusta.


CRONACHE PARTITE ESORIDENTI