top of page

A TU PER TU...CON ASTA GIULIA!

GIULIA ASTA: “ADESSO DOBBIAMO CONTINUARE SULLA SCIA DI QUESTI RISULTATI UTILI”

Giulia Asta è una delle ultime calciatrici ad essere arrivata all’Orobica ma sicuramente una delle prime ad essersi ambientata molto bene nel team bergamasco. La sua evoluzione continua nel migliore dei modi ma c’è ancora da fare. Ne abbiamo parlato con lei.

Ciao Giulia e grazie per la tua disponibilità.

Prima di tutto ti chiedo come sta andando il tuo inserimento non tanto nell’ambiente ma a livello tattico perché personalmente trovo che le giocatrici siano più in difficoltà nell’apprendere la tattica piuttosto che la tecnica?

GA:” Si, come hai detto tu non è semplice ambientarsi in una squadra dal punto di vista tattico, l'allenamento permetterà di migliorare anche questo aspetto”.

Che impressioni hai avuto sinora in merito ai metodi di allenamento e gioco?

GA:” Sono idee nuove che sto cercando di assimilare e riportare quando devo dare il mio contributo in campo. Ci alleniamo molto ed ogni allenamento è funzionale alla preparazione della partita o comunque per apprendere i concetti e le idee di gioco del coach”.

Tu sei una giocatrice alquanto duttile, con buona tecnica, giusta potenza e di grande intuito: sei il tipo di calciatrice che con Coach Marini di solito riesce a portare al top: ti senti pronta per questo salto di qualità?

GA:” Diciamo che riesco ad adattarmi in più ruoli, spero di migliorare sotto vari aspetti per cercare di diventare una calciatrice completa”.

Parlaci delle tue attitudini calcistiche e delle tue aspirazioni: Giulia calciatrice oggi e domani.

GA:” Calcisticamente parlando posso dire di essere una persona che la mette molto sul piano della grinta essendo forte fisicamente. Cerco di lavorare per migliorare la tecnica, tenere sempre una buona condizione fisica che è la cosa più importante e, come dicevo prima, per inserirmi meglio anche negli schemi a livello tattico”.

Quali sono i tuoi obbiettivi personali e di squadra?

GA: “ Il mio obbiettivo è in linea generale quello di fare sempre meglio e crescere come persona e come calciatrice, il sogno è quello di arrivare un giorno a giocare in serie A. Per quando riguarda la squadra l'obiettivo è fare sempre più punti e continuare sulla scia di risultati utili”.

Concludendo fai un saluto ai tuoi tifosi e una promessa.

GA:” Saluto tutti i tifosi Sharks e speriamo che presto possano venirci a vedere al campo, il loro supporto è fondamentale!".

Con questo auspicio di Giulia Asta, augurandole un grosso in bocca al lupo per il resto della stagione, vi diamo appuntamento per le prossime news in casa Orobica.



コメント


bottom of page